|
2 membri (pasionaria, geovito),
1,814
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti, non credo (sono un neolaureato) che il geologo sia uno spaccapietre, ma spesso si associa a tale figura quella di una sorta di studioso anacronistico spaccapietre con un martello sempre appresso. Non mi posso mai dimenticare durante la campagna di Geologia 1 quando sulla Sila il professore con il martello in mano rimodellava il povero versante e con la lingua pronta per assaggiare le rocce organogene ci spiattellava 8000 nomi di formazioni a noi matricole incomprensibili....il prof aveva sui 65-70. Rinnoviamo la classe docente, buttiamoli fuori questi matusa del 600!!!! Che ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Che stai a dire? Non è per l'età che vanno buttati fuori docenti (e ricercatori... e professionisti) ma per la qualità dell'insegnamento/ricerca/lavoro che producono. Questo docente ti ha insegnato la geologia ed il rilevamento? Il nome delle formazioni forse avresti dovuto conoscerli.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Concordo, non è questione d'età, ma di qualità. Per fare il geologo ( e soprattutto il geologo professionista) bisogna innanzitutto sapere la geologia,saper rilevare,sapere leggere le carte, saper fare una sezione geologica. Quando si dice che l'università non prepara alla professione non vuol dire che quello che si fa è da buttare perche' non serve ,anzi.Quello che mancava ai miei tempi ( 15-20 anni fa era la parte pratica delle'esecuzione delle indagini sia in sito che in laboratorio.Infine una parte importante ( almeno nel mio caso) ha avuto la preparazione della tesi( tesi sperimentale in geologia applicata:elaborazione della carta della franosità)soprattutto dal punto di vista pratico (rilevamento geologico e geomorfologico,visione delle foto aeree).
Sabato D'Elia
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|