Ho dovuto aspettare il Natale per capire che la Laurea che ho conseguito con sacrifici e studio non è valsa a un cavolo!
Non ho nè conoscenze nè raccomandazioni, altri a 33 anni già riposano nella pace del Signore, mentre io sono ancora qui a buttare il sangue per fare anche una semplice relazione... mi sono scocciato di tutto e tutti... che lavoro di merda ho scelto, questo è soprattutto un consiglio ai nuovi laureati e laureandi...CAMBIATE MESTIERE!!!!!!!!!!!!!!Anche sti forum del cavolo non valgono a niente (ne ho mandate di domande...uffff).
Questo celtico si esprimerà a modo suo e ma il tono è anche comprensibile.
Statistiche alla mano come avrete visto dalla rivista che arriva a casa agli iscritti, il rapporto domanda offerta in italia per quanto riguarda la geologia è di 0,5 (per 1 geologo che viene richiesto ne escono 2 dall'università).
Logica conseguenza è che questo mestiere non può certo sfamare tutti in Italia. E' si! perché si deve pur mangiare! ed un lavoro che non ti da da mangiare, può essere bello e utile quanto ti pare!
Di conseguenza, iscriversi ora a Geologia, con la prospettiva di avere un lavoro futuro, è abbastanza
incosciente. Se invece accetti il fatto che al 50% sarai disoccupato, o che se lavorerai ti sfamerai solo per metà, allora sei
realista.
Quindi io con Celtico sono d'accordo!!
Non ha fatto altro che mettere in guardia per il futuro i giovani che ancora si devono iscrivere all'università.
GOOD NEWS:In altri paesi europei la cosa va meglio.
Rapporto domanda offerta:
[*]Inghilterra, Francia, Spagna: circa 1
[*]Irlanda: circa 2,5
[*]Finlandia: circa 8
Per dati precisi vedere la rivista che arriva ai geologi iscritti.