|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
OP
Member
Anno nuovo vita nuova, anche se i problemi sono vecchi... Aggiornamento Professionale Continuo (APC) http://alessandrocascone.blogspot.com/2009/11/laggiornamento-professionale-coatto-ma.htmlInvito a leggere le seguenti riflessioni del prof. Roberto Bin, ordinario di Diritto Costituzionale a Ferrara, uno dei più autorevoli costituzionalisti italiani, autore (tra i vari) di uno dei testi universitari più consigliati per i corsi di diritto costituzionale. Per aiutare chi è interessato a capirne le motivazioni, in punta di diritto del prof. Bin per cui si sostiene l'illegittimità dell'APC suggerisco, per una veloce individuazione della problematica in oggetto, di andare direttamente ai commenti (in corsivo) all'art. 10 "Formazione Permanente" che a sua volta rimanda ai commenti (sempre in corsivo) all'art. 8 Molto istruttivo. Se ne consiglia la lettura a giovani e vecchi. Buona lettura.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
accetto tutte le tue ragioni ma hai mai frequentato alcuni di questi corsi ti sei accorto quale è il livello generale dei nostri colleghi forse tutti i mali non vengono per nuocere. forse per non perdere tempo sarebbe meglio fare corsi a più livelli e qualche corso avanzato magari ci servono che ne dici?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
(...) hai mai frequentato alcuni di questi corsi ti sei accorto quale è il livello generale dei nostri colleghi (...) certo, certo, ma mi sono accorto anche del livello di alcuni docenti, alcuni dei quali consiglieri dell'ordine  michelec, la questione è solo sull'obbligatorietà dell'APC, non sull'aggiornamento in se per se, e questo a prescindere anche dal livello di alcuni docenti che si sono sbugiardati con la loro lingua in pubblico davanti a decine e decine di testimoni. Davvero...Professionale !
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
dalle mie parti quando vengono dei "farlocchi" oltre al fatto che i colleghi lo sanno non si va o glielo si dice sul muso. frequento solo quelli che mi interessano posso essere d'accordo sulle proteste riguardo al coatto ma dopo lunga riflessione lo giudico un male minore bisogna invece agire sulla qualità tirando la giacchetta (fino a strappargliela insieme ad altre cose) ai nostri OR oppure andare presso altri lidi con OR più seri
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
dalle mie parti quando vengono dei "farlocchi" oltre al fatto che i colleghi lo sanno non si va o glielo si dice sul muso. fatto !
|
|
|
|
|
Member
|
Member
vedi che mi dai ragione!!! "Questa è la più triste delle quattro considerazioni perchè se è vero che chi ci rappresenta ha dimostrato e continua a dimostrare scarsa attitudine al comando di una categoria intesa come collettività è pur tuttavia vero che una buona parte della cosiddetta base è la copia speculare, SE NON PEGGIORE, di quella stessa compagine istituzionale rappresentativa" è una frase ed un pensiero che ho esteso oltre la categoria dei geologi e più non dico.
tu sei una persona diretta e solare ma molti vivono nella "nebbia oscura"
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
degli amici lombardi doc come te mi hanno sempre detto che alla nebbia non ci si abitua mai. Chi vive nella nebbia prima o poi ci sbatte il muso. Quanto ci si faccia male non è dato saperlo. Ma il problema non mi riguarda. Io ho scelto di vivere in contesti "climatici" nei quali si riescano a vedere i contorni delle cose, anche se spesso appartengono a realtà non piacevoli. Memento audere semper.....anche se non sono fascista !
|
|
|
Link Copiato negli Appunti