|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
OP
Member
Salve a tutti,
dovrei capire se si può (credo di si) e in che modo si possa calcolare il volume di estrazione di una cava con arcgis.
sono in grado di eseguire TIN e DTM, però quello che mi chiedo è capire come fare a "tagliare" una fetta del DTM e calcolare il volume di tale fetta.
è possibile?? qualcuno può indicarmi come fare?
grazie!
Federico
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2005
Ciao Federico, vorrei saperlo anch'io.Sicuramente ci sarà una funzione di analisi spaziale che lo fa.
Se hai risolto rispondi.
Ciao
Giuseppe
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
purtroppo sto chiedendo in giro tra vari forum ma nessuno sa dirmi nulla...
fino ad ora sono riuscito solo a creare un poligono che rappresenta il volume estratto, ma non riesco a calcolarne il volume...
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2010
Junior Member
|
Junior Member
SOLO BISOGNO DI "tagliare" UNA PARTE DELLE RASTER SI PUO FARE EN SAPTIAL ANALYST IN EXTRATION--------EXTRACT BY MASK SI PUO CON POLIGONO IN CASO DI ESSERE IRREGOLARI MA SI E UN POLIGONO REGOLARE SQUARE FARE PER TOLL----DATA MANAGMENT TOOLL RASTER CLIC
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
non ho capito scusa.
comunque, il problema non è tagliare una parte del DTM in senso areale, ma tagliarlo nel senso di fare la simulazione di una cava!
dovrei estrarre un blocco di terreno dal DTM
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2007
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2007
Provato con il tool "TIN polygon volume" ???? devi solo avere un campo con l'altezza del poligono.
..tutto è misura calcolo e peso...
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
scusi ma credo che non ho capito. lei non vuoi tagliare una parte del DTM? io vado a cercare come si fare bene, perche io e calculato areale en sapatial analyst
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
|
|