|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
OP
Member
Qualcuno di voi sa se esiste un regolamento o altro per calcolare il compenso che mi spetta come collaudatore di un progetto? La lettera di accettazione dell'incarico dice che le spese sono a carico dell'impresa che fa il lavoro ma prima che magari mi prendano in giro è meglio chiedede se qlc ha mai fatto il calcolo della parcella inerente ad un collaudo! Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Io ho sempre usato quella degli ingegneri altrimenti....
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ok ma come faccio a calcolarla esiste un regolamento su cui vedere
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Sul nostro tariffario c' è la voce compensi per collaudo.
Il tarifarrio lo trovi sul sito dell'ordine nazionale.
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Scusa l'ignoranza ma sul tariffario sul sito geologi.it alla voce tariffario non trovo la voce che tu mi dici
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Si tratta dell'ultima voce che compone il tariffario, scarica dal sito un programma parcelle e scrivi l'importo, poi spunta l'ultima voce. Sono quasi sicuro che ci sarà pure qualche circolare del CNG che dice che puoi spuntare anche qualcos'altro. Ma perchè non chiedi alla commissione parcelle dell'Ordine?
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie per i consigli ma non trovo ciò che voi mi dite:il sito è geologi.it?alla voce tariffario?se si bene io non trovo una voce che dica compensi per collaudo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Devi cercare su onorari a percentuale.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Tariffario art.23,tab.IV lettera e) "Assistenza ai collaudi e liquidazioni" . Per tutte le opere comunque l'aliquota parziale da applicarsi è pari a 0,1 (10%) dell'intero compenso calcolato a percentuale.
Sabato D'Elia
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Se si tratta di onorario come componente di una commissione di collaudo bisogna utilizzare la tariffa degli ingegneri. Circolare del C.N. n. 159 del 21 marzo 2002 OGGETTO: Determinazione degli onorari spettanti ai geologi per le operazioni di collaudo. D.P.R. 554/1999, art. 188, punto 2, e art. 210, punto 2. http://www.geologi.it/tariffario/percentuale.htm (fine pagina - box con fondo giallo) Ciao
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti