|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
Qualche collega è a conoscenza di testi in italiano sulle prove MASW, REMI, etc. ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2009
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2009
qualcosa credo la si possa trovare nel seguente testo, ma non conosco con che livello di dettaglio vengano trattati gli argomenti in questione: Geofisica applicata (II edizione) Mauro Corrao - Giuseppe Coco Anno: 2009 Pagine: 260 DARIO FLACCOVIO EDITORE
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
I testi di Corrao-Coco sono divulgativi e per il caso poco dettagliati e lacunosi. .. su carta patinata-plastificata. Per le metodologie MASW e Re.mi. occorre un piccolo sforzo verso testi in Inglese. Sul web inserendo le keyword in un motore di ricerca troverai molto materiale. Articoli esaustivi li trovi anche sul sito www.masw.itIn ogni caso per comprendere i casi studio, come si applicano i metodi, come si procede in campo nelle acquisizioni e sopratutto come elaborare i dati occore studiare prima il background teorico. Se è il primo approccio ti consiglio di procurarti inizialmente materiale sulla teoria che ci sta dietro e studiarlo, tralasciando ciò che riguarda il modo di acqisire i dati.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2004
come ha detto l'amico algol troverai un libro in italiano sul masw al seguente link ( http://www.masw.it/downloads/Opuscolo_MASW_22_Gen_2007.pdf )corredato da numerosi grafici e foto Dal sito potrai accedere anche al FOUM dove potrai chiedere spiegazioni sul masw - REMI direttamente all'autore del programma.
Angelo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2010
come ha detto l'amico algol troverai un libro in italiano sul masw al seguente link ( http://www.masw.it/downloads/Opuscolo_MASW_22_Gen_2007.pdf )corredato da numerosi grafici e foto Dal sito potrai accedere anche al FOUM dove potrai chiedere spiegazioni sul masw - REMI direttamente all'autore del programma. Avevo già letto questa pubblicazione, sembra essere abbastanza completa. Dato che ci sono ne approfitto anche per chiedervi, sempre se li conoscete, quali sono i siti più autorevoli per quanto riguarda la strumentazione sismica utilizzata per l'esplorazione e l'ingegniereia? Intendo ovviamente non i siti dei produttori, ma siti dove gli utenti (o comunque soggetti autorevoli) mettono a confronto le qualità, pregi e difetti delle varie attrezzature, insomma qualcosa di affidabile e superpartes. Grazie
|
|
|
Link Copiato negli Appunti