|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Sto pensando da un pò di tempo di investire nell'acquisto di uno strumento per svolgere indagini con tecniche di sismica attiva e passiva...ma a questo punto mi vengono dei dubbi riguardo i requisiti futuri per poter svolgere questo tipo di indagini... che prospettive ci sono all'orizzonte? leggendo gli altri topic sembra che la geofisca sia fuori dal discorso indagini certificate...ma allora in che discorso rientra?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
Member
Secondo me rientra nella normale dotazione che un professionista può decidere di acquistare per svolgere attività tecnica nel proprio campo di competenza! Secondo te qualcuno ha mai fatto notare ad un geometra topografo che operando con total stazion, livello e GPS rischiava di incorrere nelle ire dell'Antitrust??? Io da poco ho investito circa 25.000 euro su una strumentazione tipo quella che tu hai citato e dovranno passare sul mio cadavere per impedirmi di utilizzarla.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2009
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2009
Roberto mai dire mai.....mica per gufare intendiamoci.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Secondo me rientra nella normale dotazione che un professionista può decidere di acquistare per svolgere attività tecnica nel proprio campo di competenza! Secondo te qualcuno ha mai fatto notare ad un geometra topografo che operando con total stazion, livello e GPS rischiava di incorrere nelle ire dell'Antitrust??? Io da poco ho investito circa 25.000 euro su una strumentazione tipo quella che tu hai citato e dovranno passare sul mio cadavere per impedirmi di utilizzarla. si appunto anche io la penso così...ma di sti tempi... sono indiscreto se ti chiedo che strumentazione hai acquistato?
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Egregio Gabri, è chiaro che se passa la linea di certificare i laboratori e le prove, prima o poi entreranno anche nel campo della geofisica. Se ne vuoi fare attività prevalente dopo un po ti converrà creare una società all'uopo. Spero tu abbia o una buona preparazione pratica o la possibilità di formarti.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Egregio Gabri, è chiaro che se passa la linea di certificare i laboratori e le prove, prima o poi entreranno anche nel campo della geofisica. Se ne vuoi fare attività prevalente dopo un po ti converrà creare una società all'uopo. Spero tu abbia o una buona preparazione pratica o la possibilità di formarti. Vedremo dove si andrà a finire..comunque sono laureato in geofisica,ho una preparazione teorica che mi permette innanzi tutto di capire quello che sto facendo nel momento in cui uso una tecnica indiretta e che può dire molto...oppure niente.credo che sia una buona base di partenza associata ad una grande voglia di fare e alla possibilità di formarsi attraverso la pratica diretta presso chi ne sa più di me.Fin'ora ho cercato di coniugare il tutto.spero di essere a buon punto per poter camminare da solo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2009
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2009
Ma sopratututto tanti soldi, perchè se le linee guida rimarranno simili alle attuali....
|
|
|
Link Copiato negli Appunti