|
|
Iscritto: Feb 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve Colleghi, sto contattando molte aziende fornitrici di sismografi. Molti propongono i nuovi moduli multicanali, che se non ho capito male sono espandibili con più geofoni aggiungendoli semplicemente allo stendimento,eliminando il modulo principale e pesante. Voi che ne pensate? tra l'altro ci si può avvalere anche di mazze da 4-5 Kg senza connessione, semplicemente comprate da un qualsiasi ferramenta.Ma Questa nuova tecnologia arriva a profondità d'indagine oltre i 30 m? sono affidabili?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2009
il fatto di eliminare il "modulo centrale" cioè l'acquisitore è subordinato al fatto che presso ogni singolo geofono c'è un convertitore analogico-digitale che permette la trasmissione di dati in digitale invece che in analogico come sui tradizionali strumenti. il punto è che anche io essendo in procinto di acquistare un sismografo non sono ancora riuscito a capire questi strumenti completamente digitali quali caratteristiche tecniche abbiano.in rete non ho trovato molto. qualcuno ha qualche brochures dettagliata? certo che un sismografo della geometrics a me sembra un altra cosa. o sbaglio?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Riguardo questa nuova tecnologia ho contattato la sara e micromed, vediamo un pò.
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
come software per la rifrazione che consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2004
pensando di fare osa gradita ho radunato tutta una serie di software in questo link, potrai trovare gran parte dei programmi in comemmercio di geologia, geofisica e per l'ufficio, molti dei quali amche gratuiti. Cliccando sul tag sismografi potrai trovare tutti o quasi i produttori di sismografi d'italia e no solo. http://comunitadigeologia.multiply.com/tag/programmi software sismogradi
Angelo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti