|
|
Iscritto: Feb 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve Colleghi, Sono principiante in materia di sismografi, qualcuno sa dirmi quante energizzazioni(esattamente dove)bisogna fare per la masw con un 12 canali? e cosa più importante per me: dopo aver salvato più profili. nel sofware di analisi quale vado a mettere e come? Scusate la mia ignoranza ma meglio iniziare così anzichè partire dall'alto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2009
le tue domande non hanno una risposta unica.fare geofisica purtroppo non è una cosa meccanica. bisogna conoscere a fondo le caratteristiche sia dello strumento ,del software di analisi e della teoria che sta dietro ad ogni tecnica.perchè il risultato viene fuori sempre,però potrebbe essere una cosa completamente fuori dalla realtà,basta sbagliare un parametro.o interpratare un segnale in modo sbagliato.quindi direi che è a dir poco sconsigliato inventarsi geofisco.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2009
è vero ...Geofisico si nasce
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Scusa Gabri, hai fatto un giro filosofico degno delle caste indiane.Scusa la polemica ma la geofisica non l'hanno inventata solo per te o per pochi, è una parte molto importante della geologia aperta a tutti coloro che la vogliono conoscere. Senza Attrezzature e solo con la teoria universitaria purtroppo non si conosce a fondo tutto.Sono inesperiente è vero. Ma elencami qualcuno che ha iniziato da esperto.Ne farò tesoro. Ho capito pure che conosci alla perfezione tante tecniche di cui chiedevo aiuto, ma purtroppo forse per tuo brevetto personale non hai voluto illustrare, io al contrario elencavo al collega in difficoltà tutti i modi e tecniche utili in campagna. Grazie lo stesso
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2004