Le mie perplessità sono riferite alla percezione che ha l'uomo della strada, che di certo non va a visitare il sito dell'Ordine e che, come il sottoscritto, legge qualche giornale e vede (ahimé

) il TG di Minzolini

Pure ieri sera, al TG delle 20, di geologi manco la puzza. Ci hanno rifilato la stessa intervista del TG di pranzo

al Presidente dell'Associazione Bonifiche (!!!! scusate la mia ignoranza, ma francamente non ho la più pallida idea di cosa sia questa struttura).
Sul giornale di oggi si da ampio spazio alla stessa:
http://www.repubblica.it/ambiente/2010/02/17/news/comuni_rischio-2327429/mentre sarebbe stato bello leggere qualcosa detta dal nostro Presidente.
Quindi la mia provocazione era per palesare uan situazione oggettiva, non per criticare a priori l'operato dell'OR Sicilia...mica me la posso prendere sempre e solo col povero Antonio Pietro !!!
I fatti stanno a zero: i giornalisti, non so se tutti, per avere dati sul dissesto idrogeologico chiedono lumi alla Coldiretti o all'Ass. Bonifiche. O forse sono queste associazioni che sono in grado di contattare rapidamente i media, di farsi sentire ?
Allora perché non spendiamo qualche soldino per mettere su un bell'Ufficio Stampa che si occupi di informare, di seguire in maniera TEMPESTIVA i fatti quotidiani ? Ogni volta che c'è una frana, un terremoto o un alluvione, zac ! dovremmo essere pronti a fornire dati (non le solite chiacchiere astruse che non capisce nessuno).
Tanto di soldi il CNG ne ha parecchi, giusto Egidio ?