|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
OP
Member
Iscritto: Nov 2001
Gent. colleghi, ripropongo lo stesso quesito già apparso sul FORUM Geostru. Devo verificare le sponde di un vascone in terra battuta (laghetto collinare) secondo le nuove NTC 2008. Come impostare il coefficiente di sicurezza Fs? Bisogna ridurre la resistenza del materiale? Che stato limite bisogna considerare?
Grazie di tutto (nuovamente).
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
ti dico il mio parere certo di essere smentito verifica GEO e HYDRO parametri caratteristici e di progetto (opera e non pendio naturale) sismica il Fs risultante deve essere >1 (meglio 1.1) devi anche fare una verifica a rapid drowdawn (svuotamento rapido)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2010
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2010
salvea a tutti è il mio battesimo sul forum (in tempo di quaresima.........che caso!!!!!!!!!!) dovrei procedere alla redazione di 3 relazioni geologiche su laghi collinari per raccolta di acque piovane (art 28). qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2003
art28 di quale norma? Io per i bacini di accumulo faccio riferimento alla normativa regionale e/o nazionale... I bacini di cui parli hanno uno sbarramento o sono totalmente realizzati sotto il p.c.?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti