|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
OP
Member
Lo avevo già accennato in un post precedente ma adesso le voci diventano più insistenti: "stanno rivedendo le modalità per l'elezione del CNG, una delle proposte prevede che ad eleggere i componenti del CNG siano i Presidenti degli Ordini Regionali e non più la base". A mio parere una modifica simile non dovrebbe passare in sordina. W LA DEMOCRAZIA
A VOI I COMMENTI
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Se è vero bisogna fare di tutto per impedirlo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Alcuni presidenti regionali stanno insistendo per apportare questa modifica al regolamento elettorale in fase di approvazione.
Far eleggere il CNG dai presidenti regionali ??? non mi sembra tanto democratico.
Chiediamo conferme ufficiali a qualcuno del CNG? ad Egidio Grasso? oppure a qualcuno dei presideti regionai ?
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Mi sembra che della cosa se ne stia discutendo in Parlamento dove in una delle due Camere sono già passate cose ben peggiori.
Che poi i nostri consiglieri regionali tifino per la soluzione da voi prospettata non mi meraviglia.
Ad ogni modo anche questi sono eletti da noi per cui non mi pare così scandaloso.
Il sistema, non assembleare, ma congressuale nel nostro Ordine è finito da un pezzo.
Domanda: da quanti anni non si tiene un congresso nazionale che discuta di problemi professionali ???
Quante regioni hanno tenuto congressi di questo tipo?
In Emilia Romanga, nota "perla" di democrazia: dalla costitutzione dell'ordine regionale !
E voi vi scandalizzate se il Consiglio Nazionale non è più a suffragio universale ??
Buona notte a tutti e sogni d'oro Antonio .
|
|
|
Link Copiato negli Appunti