|
|
Iscritto: Jul 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
E' se vi proponessi, cari colleghi, la creazione di un Gruppo Archeologico ad esempio a Napoli?? Cosa ne pensate??
E' vero, entrare nei Gruppi d'Italia vorrebbe dire far parte di una associazione onlus per cui non si beccherebbe una lira...ma, potremmo creare un qualcosa di alternativo che potrebbe aiutarci a rendere più viva e partecipe la vita professionale del geologo!!!
Esistiamo ed è giusto che allarghiamo i nostri orizzonti non esiste solo l'archeologia dell'età del ferro etc...ma esiste anche quella del cretacico...
pensateci e fatemi sapere se vi và!!???
Ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Sarebbe il mio sogno, il problema è che abito in provincia di Alessandria, ma se qualcuno tra Piemonte e Liguria fosse interessato....
Stefano
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Scusate la domanda: per lavorare facendo i geologi ,facendo quindi prevalemente della geofisica applicata, oppure per andare alla domenica a "razzolare" nei siti archeologici dando solo del danno e rischiando denuncie penali ?
Spiegativi meglio !!
Cioa Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Di gruppi aecheologici c'è piena l'Italia. Ce ne sono ovunque, così come c'è pieno di geologi che lavorano nell'archelogia sia cenozoica che mesozoica. Bella idea la tua, ma sei arrivato un po tardi!!
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Con il potere concessomi da Google ho trovato giusto una cinquantina di gruppi archeologici dalla Sicilia al Trentino, compreso Napoli e Torino, Vercelli e tanti altri.
Ciao
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
...ciao Simo mi ha fatto molto piacere che hai risp...io già faccio parte di un gruppo archeologico perciò non è questo il problema!! il senso della mia domanda sta, piuttosto, nel tentare di sensibilizzare i geologi a creare un qualcosa di associativo... p.s. solo a titolo informativo il gruppo archeologico napoletanon non fa parte dei gruppi archeologici d'Italia!!
Ciao!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mi risulta nuova che esistano un'archeologia cenozoica e mezosoica !
Sarà attenzione a non violare la legge del 39 che vale anche per i fossili.
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per Antonio:
Se ti riferisci allo studio delle civiltà antiche l'archeologia può essere limita al Pliocene (qualcuno dice anche Miocene), ma se consideri Le analisi archeometriche e le ricostruzioni palegeografiche delle regioni archeologiche, molti studi si sono estesi oltre il cenozoico.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
.....dimenticavo ....per fortuna esiste la Legge 1089/39!!!!!
Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per Rsantos
Scusa rsantos ma non capisco proprio. Le associazioni esistono, italiane e non. Con questo non voglio dire che la tua si una brutta iniziativa! anzi.... Ma fare un'altra associazione a quale proposito?
Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti