Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessandro Moro (46), Marilù (58), Resnati Cesare (72)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,529 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Peluz 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 4 1 2 3 4
Iscritto: Nov 2009
D
Member
*
Member
*
D
Iscritto: Nov 2009
sick Non c'è verso, con Cascone collegato il pericolo di essere richiamati è sempre presente, debbo pensare ad un'assicurazione "casco-ne" per il forum. Hai ragione, la forma è sbagliata ma leggendo quella frase "m'è sagliut u sang a cap" ed ho scritto di getto. Perdonatemi ed accettate i miei auguri di Buona Pasqua. smile

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
e fatti una prova penetrometrica così ti va giù "a pressione"

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Dec 2004
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
Originariamente inviato da: michelec

sta sicuro che se passo da "VOI" tutti magari una sfogliatella ed un piatto di spaghetti "come si deve" ce li facciamo insieme

io parlo solo a titolo personale, non uso mai la prima persona plurale ma solo quella singolare.
Caro michelec Napoli e il circondario, come giustamente e implicitamente (seppur in maniera un po' "sanguigna") ti faceva osservare dolmen non è solo sfogliatelle e spaghetti (hai dimenticato pizze e mandolini) ma anche bellezze naturali, monumenti a iosa (anche se qualcuno tenuto male), bellissimo clima e tanta cultura. Benedetto Croce riportava una vecchia definizione su napoli: "Un paradiso abitato da diavoli". E non tutti i diavoli hanno le corna wink
Francesco Saverio Nitti nel 1903 diceva che "ciò che nuoce ai napoletani, è la loro rassegnazione al male, la loro indolenza di fronte all'arbitrio, il parassitismo che penetra e si diffonde in tutte le classi sociali". Quando i napoletani riusciranno a superare questo limite saranno riferimento mondiale di civiltà illuminata.

@ dolmen
polizza casco-ne ? hanno provato a sottoscriverla due puglisi un paio di anni fa ma senza riuscirci, avevo chiesto troppo grin e se ne sono tornati a casa sconsolati. Però in compenso mangiammo alla grande sparlando di tutto e di tutti....pure loro dei loro amici, incredibile ! crazy

ricambio gli auguri

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Iscritto: Nov 2006
R
Junior Member
Junior Member
R
Iscritto: Nov 2006
Originariamente inviato da: dolmen
sick Non c'è verso, con Cascone collegato il pericolo di essere richiamati è sempre presente, debbo pensare ad un'assicurazione "casco-ne" per il forum. Hai ragione, la forma è sbagliata ma leggendo quella frase "m'è sagliut u sang a cap" ed ho scritto di getto. Perdonatemi ed accettate i miei auguri di Buona Pasqua. smile

grin dolmen pensa al casatiello e alla pastiera di NAPOLI che ci invidiano ovunque in Italia e nel mondo...tanto noi napoletani usiamo sempre il "plurale maiestatis" il "Voi" al posto del Lei e tante cose poco simpatiche alla pignoleria del "Casco-ne", ma senza cadute di stile con metafore da mal di pancia sick! Poi c'è chi considera i geologi della Campania tutti napoletani e questo non ci tange, perchè ovviamente ci sono altre 4 province campane dove sopravvive lo zoccolo duro dei geologi super-allenati alla questua dei voti e forse si doveva scrivere "vedi Caserta o Avellino e poi muori"....Buona Pasqua a tutti!!!

Rita Lalla

"Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza." (G.C. Lichtenberg)
M
Member
Member
M
cascone sfondi una porta aperta vuoi che non conosca le bellezze della campania e del meridione li mi sento a "casa mia"
quando si valuta un posto o una persona si fa sempre un bilancio "cose buone/cose cattive" siete sempre >1 quindi ok ultimamanete per rifarci ed alla munnezza (che non è il peggiore dei vostri mali) a NTC sempre oltre 1.1 ma da 8-10 siete finiti a 3-4.
da voi ho sempre trovato intelligenze veloci e di grande spessore (a volte usate male a volte mascherate da fancazzismo) e grande tradizione culturale
e dopo questa sviolinata tanti auguri

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
C
cascone Offline OP
Member
**
OP Offline
Member
**
C
ecco, qualcuno ricorda giustamente che Napoli è anche casatiello e pastiera....ma ci sono anche le altre cose (paesaggio, monumenti, cultura), giuro ! laugh

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
(Ezra Pound)
Pagina 4 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico