|
Oggi non ci sono compleanni. |
|
|
0 membri (),
762
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Salve a tutti. Devo comprare un notebook per lavorare e trovando poco chiare le informazioni di compatibilità di programmi (autocad, Gis, Geostru, programmi di modellazione, corel draw,ecc) sul web mi affido a voi, sopratutto a chi li ha già testati. I programmi sopra citati sono compatibili con windows 7 64 bit? se no con il 64 bit, sono compatibili con windows 7 32 bit? Devo comprare la verisone professional o basta la home?
Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
Windows 7 32 bit va bene, la 64 bit non so, non l'ho provata; per quanto riguarda la versione, vanno bene tutte, dipende dalle tue tasche, ma con tutti i programmi che hai non credo ti faccia problemi per una licenza windows, buttati tranquillamente sulla "Ultimate" 
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok grazie mille...oggi sentirò per il 64 bit e vi farò sapere! anche se alcuni programmi che ho sono licenze di vecchia data cui non ho mai comprato le versioni aggiornate...con XP andavano con windows 7 mi sa dovrò aggiornare.. ciau
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Da quando ho windws 7 (64 bit) non ho mai avuto problemi di compatibilità con nessun programma tecnico. Ho provato arcgis (versione 9.3), Autocad 2008 e 2010, corel draw 12, Adobe illustrator cs4 e photoshop cs3 e cs4 senza nessun problema è mai entrato in conflitto o non avviato.Ogni programma installato, nel caso in cui non sia a 64 bit (che poi sono la maggior parte) semplicemente vengono gestiti dal sistema operativo a 32 bit. Altri poi, come autocad (versioni da me nominate prima) o anche photoshop, possono essere avviati in entrambi i modi dal menù di avvio. Se vuoi constatare la compatibilità, cmnq ti basta installare una macchina virtuale sul tuo pc, (che simula in tutto e per tutto un pc) e installare lì sia il sistema operativo windows 7 e dopo, proprio come faresti su di un pc normale installare i tuoi programmi, così da misurarne l'effettiva compatibilità. Unica cosa che ti serve è un processore che permetta la virtualizzazione (un qualsiasi processore dual core sia amd che intel va benissimo) e un hardware adeguato (se hai solo 1Gb di ram potresti avere problemi di lentezza.....). Tutto qui. Per reperire windows 7 ti basta cercare in giro su internet, se non ricordo male c'erano dei siti che ti permettevano di scaricare le versioni demo, in caso contattami via pm che ti do qualche link. Se hai dubbi chiedi pure
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ooooo perfetto quello che volevo sentir dire, confermato anche in serata da altri colleghi che hanno testato! ora mi manca da capire se la versione home mi basta o devo acquistare la professional, che da quanto ho capito oggi la differenza consiste nell avere un XPmode che permette la virtualizzazione di XP sul tuo pc! sai niente di questa cosa? grazie mille
|
|
|
|
|
Member
|
Member
guarda che sappia io la xp mode la puoi scaricare dal sito microsoft ed dovrebbe essere gratuitaa meno che non ricordi male......... ecco a te le maggiori differenze tra le varie versioni di windows 7 http://www.geekissimo.com/2009/02/11/windows-7-maggiori-differenze-varie-edizioni/io sul portatile avevo la home premium e sinceramente non vedevo nessuna differenza evidente con le altre, cmnq vedi e magari cerca su internet. Per quanto riguarda la virtualizzazione a cui mi riferivo io, volevo specioficare che non è l'xp mode. Questo infatti non è altro che una vitualizzazione, sì, ma dell'xp, per quell'hardware per cui i driver successivi all'xp non esistono, e quindi l'unico modo per poterli usare e appunto virtualizzare il vecchio sistema operarivo (pensa a plotter, stampantei). Per i programmi, a meno che non usi versioni troppo vecchie, non dovrebbe esserci questo problema. Io parlo di un programma che simula un vero e proprio pc dentro al tuo pc su cui puoi installare OGNI tipo di sistema operativo (l'xp mode invece ti permette solo l'xp che è già compreso), dal linux al dos completo e dentro cui puoi installare il 7 per testare se questo nuovo sistema accetti i tuoi "vecchi" programmi, così da sapere già prima se conviene passare al sistema nuovo. Anche questi cercando su internet ne dovresti trovare diversi
|
|
|
|
|
Member
|
Member
mi devo rettificare da solo. Mi è venuto il dubbio e quindi ho voluto provare ad installare una versione di autocad 2008 che avevo ed ho notato che nella mia versione di windows 7 a 64 bit, non è stato possibile installare la versione di autocad 2008, perche era a una versione a 32 bit. Dopo diverse ricerche ho visto che la possibilità di installare una versione od un'altra dipende dal fatto che quella versione sia esclusivamente a 32 o 64oppure le abbia entrambe. Quindi ti consiglio di usare ancora di più la virtual machine per al fine di avere un'idea chiara della situazione
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Iscritto: Jan 2011
Se qualcuno volesse alcune ulteriori delucidazioni può darsi una letta qui.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2002
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2002
Lo sapete che XP mode può essere installato solo su win7 pro o ultimate.... Vero? Massimo
Ultima modifica di Massimo Della Schiava; 15/03/2013 18:43.
Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione, vanno a frugare anche il mare: avidi se il nemico e' ricco, arroganti se e' povero, gente che ne l'oriente ne l'occidente possono saziare; loro soli bramano possedere con pari smania ricchezze e miseria. Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;infine, dove fanno il deserto, dicono che e' la pace. (Tacito, Agricola, 30).
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|