|
|
Iscritto: Jun 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2008
Salve a tutti, sono una studentessa di scienze geologiche e sto cercando di imparare ad usare autocad.Vorrei assemblare 4 ctr per ottenere un unica base topografica,però ho un problema. Le ctr fornitemi sono oblique quindi una volta inserite in autocad,nonostante le abbia ruotate e ritagliate, non combaciano perfettamente anzi restano delle zone bianche tra una ctr e l'altra. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie in anticipo Onsa
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Io ebbi un problema simile durante la tesi, ma mi dissero che erano i bordi delle ctr originali su carta (e poi scansite in formato raster, Tiff files) che non combaciavano. Mi sa che puoi fare poco, al limite puoi rendere meno evidenti le zone in bianco giocando sul background colour, rendendolo più grigio, io feci una cosa del genere.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
prova a ruotare e rifilare meglio le ctr con un programma di grafica tipo corel photo prima di importarle in autocad
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
E' uno dei limiti di autocad (uno dei tanti), ed è uno dei motivi per cui conviene lavorare con diversi programmi ad integrazione. Unisci le ctr con i programmi suggeriti da Egidio. Io uso photoshop, ma diciamo che è equivalente il Corel
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
Member
Iscritto: May 2000
Se sono georiferite no problem.
Imposta il foglio di lavoro con la stessa unità di misura delle ctr (ad esempio metri se sono metri) poi copi ogni singola carta (priva delle legende esterne) ed incolli dicendo di copiare su coordinate originarie.....ed il gioco è fatto avrai le 4 tavole unite. In caso contrario...ma non credo xchè perfino in calabria la ctr (dove esiste) è georiferita) usa il metodo classico del copia incolla prendendo per riferimento strade, fiumi, ecc. ecc.
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti