|
0 membri (),
461
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
Salve a tutti. Ho 24 anni e sono laureata in geologia (laurea quinquennale, vecchio ordinamento) da circa tre mesi. Mi sono purtroppo resa conto che, in Italia, non c’è in giro quasi nessuno disposto a formare professionalmente giovani neolaureati come me. Anche per l’assegnazione di borse di studio è sempre richiesta esperienza lavorativa certificata. Mi chiedo come farò ad imparare a lavorare……… qualcuno di buon cuore mi darebbe un consiglio?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Ciao Anuska, tirati su le maniche ed incomincia ad aprirti uno studio Geologico. Hai sostenuto l'esame di stato ? Bene, in caso affermativo potresti percorrere la mia stessa strada. Ho iniziato la libera professione da Gennaio 2002 ed ora (dopo tanti ostacoli) sono felicissimo (ed appagato) di aver intrapreso questa meravigliosa strada a cui conduce la libera professione....Ancora in Campania sei OBIETTIVO 1 (Sviluppo) fino al 2006,quindi puoi (e te lo consiglio vivamente) chiedere il prestito d'onore che ti permetterà di acquistare la strumentazione che ti servirà per la libera professione, (p.es.sismica,penetrometro,ecc.). Ciao ed in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
anuska, informati all'università se esistono ancora le borse post laurea COMETT (della UE), erano appositamente studiate come formazione post laurea all'estero, se nn ci sono, ci sarà di sicuro qualcosa di simile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001