|
|
Iscritto: Jul 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2009
Salve a tutti..ho scaricato dal sito della provincia di Milano la carta della piezometria e della soggiacenza della falda aggiornata al 2009. Col mio portatile la apro tranquillamente con ArcMap..solo che a lavoro non abbiamo questo programma... qualcuno mi da qualche consiglio su come importare la piezometria su CAD in modo da poter fare la classica figurina della piezometria sulla CTR? grazie 
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2009
Member
|
Member
Iscritto: May 2009
allora,
il modo migliore sarebbe passare da autocadMap, puoi caricare lo shape e salvare il file come file autocad senza problemi.
usando il arcmap, dovrebbe esserci un tool che si chiama convert o export to cad (non ricordo bene) che ti esporta lo shape in un file autocad (credo DXF ma non ricordo). questa soluzione però non è ottimale, ho sempre avuto problemi a farlo perciò passo dal cadmap.
se non riesci mandami gli shape via mail (geofederico@hotmail.it) che ti faccio io questo passaggio e ti rimando il file autocad!
ciao!
Non baratterei mai le mie conoscenze geologiche con tutto il sapere della geotecnica.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti