|
|
Iscritto: Jun 2000
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2000
sono membro di CE in un piccolo comune montano stando alla legge regionale in oggetto, vorrei sapere se il parere del tecnico ambientale (sarei io), e' vincolante o meno per l'approvazione dei progetti, a differenza invece del parere degli altri membri di CE. (nel senso che se io propongo una indagine geologica e questa non viene richiesta dal tecnico comunale, cosa si deve fare?) grazie e ciao
Fausto
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2000
il parere del geologo è fondamentale nell'eventualità si verificasse un "disastro" ma non è vincolante ai fini della C.E. quindi l'importante che la tua opinione sia verbalizzata ai fini delle responsabilità del suddetto disastro, comunque se a tuo parere il progetto non è assolutamente attuabile alle condizioni proposte allora devi comunicarlo al G.C.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Junior Member
|
Junior Member
non conoscendo la Vs. L.R. e a prescindere da questa bisogna tener presente che generalmente il voto della C.E. è solo consultivo e non costituisce presunzione dell'emissione della Concessione Edilizia. Concordo pertanto con Vittoria anche sulla necessità di verbalizzare il parere ma la responsabilità finale è solo è unicamente del Responsabile del Servizio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
La LR Lombardia stabilisce che nelle CE siano presenti due esperti in ambiente e paesaggio per una serie di tipologie di interventi edilizi o pianificatori ma non, come hanno osservato e chiarito bene gli altri colleghi, il potere che é affidato a questi esperti. Saluti.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti