|
1 membri (Peluz),
3,026
ospiti, e
6
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti spero futuri colleghi... Ho leggiucchiato qua e là sul forum, si dicono cose molto interessanti sulla professione e sugli esami di stato, sull'apertura di partita I.V.A. e via dicendo. Sono laureato da circa 1 anno e mezzo, e subito dopo la laurea ho cominciato a contattare aziende e studi, in modo da cominciare a fare esperienza che mi consentisse di prepararmi per sostenere l'esame di stato e di imparare e carpire qua e là cose per poter poi un giorno fare la professione. Purtroppo gli unici lavori che ho trovato consistevano moolto tristemente nel fare il reggi-aste per aziende di perforazione e sondaggi geologici. Oltretutto con orari improponibili che non mi lasciavano tempo per studiare (Dalle 7 di mattina alle 8 di sera, normalmente....) dopodichè sono stato chiamato per il servizio civile...Quindi sono fermo da quasi un anno... Ora...un consiglio che chiedo a chi è più esperto di me. Qual è la formula magica per non farsi schiavizzare da aziende che ti fanno lavorare come un cane per poi non insegnarti nulla? Esistono possibilità per uno come me che terminerà i suoi obblighi di leva alla non più giovincella età di 28 anni, e praticamente senza esperienza lavorativa alle spalle? Ciao a tutti, buona fortuna
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2004
Credo che, tralasciando l'età, la gavetta si deve fare, guai a non farla...serve quando dovrai affrontare il mondo del lavoro da solo e nessuno ti dirà come si deve fare....se non qualche amico...paziente... Abbi pazienza, la schiavitù esiste da sempre....ma tieni sempre la testa alta...e coraggio. Fai molte amicizie "professionali"e ricorda che .....chi semina...raccoglie...speriamo sempre buoni frutti. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member