Avrei bisogno di un informazione. La registrazione dell'accelerogramma della stazione AQK dell'aquila è una registrazione su roccia affiorante???? Se non lo fosse, qualcuno ha un file testo con l'accelerogramma di una stazione vicino alla città di L'Aquila con l'evento del 6 aprile 2009.
ok mi sembra di aver capito che la stazione che la stazione AQK è sopra un deposito lacustre mentre quella AQG è su roccia affiorante (mucciarelli,"Caratteristiche geologiche e classificazione di sito delle stazioni accelerometriche della RAN ubicate a L’Aquila", 2009)
nel pdf allegato ti ho inserito vista 3d e i pianta su carta geologica della disposizione delle stazioni. se non le hai già potrebbero aiutarti ad orientarti. saluti
Tutte le registrazioni del terremoto Abruzzese, con mappe e sezioni geologiche, prove geofisiche di superficie ed in situ sono scaricabili qui: http://itaca.mi.ingv.it/ItacaNet/ Per ogni stazione sono disponibili monografie in PDF e si possono scaricare i dati accelerometrici grezzi, corretti e gli spettri già calcolati.