|
|
Iscritto: Jul 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jul 2000
Triste ma ciò che è successo a Soverato già è stato dimenticato. In quelle zone ho girato per due anni tra il periodo preparatorio alla tesi e la stessa tesi. Situazioni simili sono moltissime ad esempio la Fiumara Gallizzi che attraversa il corso di Gioiosa Inica in un tubo di circa 2m di diametro; le fiumare Sant'agata, Annunziata, Calopinace coperte per far posto alla Facoltà di Architettura, strade e parcheggi; quelle di lamezia terme; gli interventi di sistemazione idraulica della Fiumara Sfalassà di Bagnara Calabra caratterizzati da un restringimento nella parte valliva per far posto all'orto di quello e di quell'altro e per finire mentre si eseguono le briglie ed argini (tutti in cemento!!)i contadini coltivano all'interno alll'alveo previo trasporto di terra !!! Insomma alla prossima disgrazia, grazie !!! Vorrei fare qualcosa di concreto, senza denunciare nessuno perchè come è successo a Soverato le denuncie non fanno Nulla !!! Accetto proposte, consigli, e aiuti. L'idea è quella di riuscire a contattare qualcuno che possa pubblicizzare o pubblicare il tutto. Ad esempio il geologo Tozzi. Io sono diponibile a far vedere a studiare a scrivere ecc. ecc. ma ho necessità di appoggiarmi a qualcuno che ha molto più pelo di me sullo stomaco!!
RRocco
|
|
|
Link Copiato negli Appunti