|
|
Iscritto: Jun 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2003
Frà si propone ancora l'amletico dubbio se accettare il lavoro così com'è, oopure fare le cose come devono essere fatte e magari perdere l'incarico.........
Simo le lamette x le sbarre non ci stanno nei kiwi..............
Rugge.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Ma che lamette, le limette !!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
vorrei ricordare che in provincia di catania esiste una bella collina argillosa che per metà è edificabile e per metà indeficabile perchè in pieno dissesto,indovinate che è successo alle costruzioni sulla parte edificabile?la possiamo chiamare truffa a danni di cittadini inermi?
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Speriamo che vengano trascinati in tribunale i responsabili e condannati a risarcire i danni.
sentenze andrebbero poi spedite ai responsabili degli uffici tecnici degli 800 Comuni d'Italia.
Adesso almeno i Colleghi del posto avranno da lavorare come CTU del tribunale e come CTP, ossia periti di parte dei danneggiati.
Ho ragione quando dico aspetta e vedrai passare il cadavere di che ignora la legge .
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Antonio, non facciamo i santerellini. Conosco colleghi conniventi per scelta e/o per ingoranza. Versanti certificati come stabili negli allegati geologici su cui hanno creato fior di lottizzazioni ed ora in frana. Si! Alcuni colleghi ora lavorano come CTU o CTP.... magari gli stessi che hanno firmato i PRG.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non è questione di fare i santarellini perchè si parlava di omissioni da parte della pubblica amministrazione .
E' evidente che nessun geologo è infallibile.
Che poi ce ne siano di disonesti questo lo stabilirà il tribunale.
Al massimo con il caso concreto davanti si può discutere di corretteza deontologica , cosa ancora diversa dalle due sopra indicate.
Infine non può fare il CTU chi è parte coinvolta personalmente in una causa.
E' evidente che può fare invece il perito di parte in difesa di se stesso anche se è sconsigliabile!
Ciao Antonio
|
|
|
Link Copiato negli Appunti