|
0 membri (),
685
ospiti, e
3
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
31 sicuramente sono troppe, ma 6 sono troppo poche! In Campania può bastare una, ma nel "Regno Delle Due Sicilie" 2 sono troppo poche.
Quindi, è meglio che una legge scellerata non venga promulgata!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
no è meglio l'eutanasia poi si può sempre cercare una rianomazione dei più sani. ma è meglio mandare un segnale "minaccioso"
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
??
Risuscitare i morti (per noi mortali) non è possibile. Quindi, meglio non ammazzarli indistintamente. Prima selezioniamoli.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
come dice il proverbio "il medico pietoso....." che sia una occasione di una ricostruzione "Neroniana" di questa "istituzione" che in molti casi è fuori dalla reltà (comandano paleontologi e petrografi); rilevamento geologico (nebbia), geotecnica geomeccanica lab geofisica etc (nebbia o solo in alcune singolari realtà), visite a cantieri e stage (una volta si facevano) idem tec. etc. non vado oltre!!!!
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
come dice il proverbio "il medico pietoso....." che sia una occasione di una ricostruzione "Neroniana" di questa "istituzione" che in molti casi è fuori dalla reltà (comandano paleontologi e petrografi); rilevamento geologico (nebbia), geotecnica geomeccanica lab geofisica etc (nebbia o solo in alcune singolari realtà), visite a cantieri e stage (una volta si facevano) idem tec. etc. non vado oltre!!!! quoto tutto e sottoscrivo...meglio pochi dipartimenti ma eccellenti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
meglio pochi dipartimenti ma eccellenti Credi che 6 in Italia possono bastare? X Michele La storia ci insegna che bruciare per ricostruire inevitabilmente crea ingiustizie, è antieconomico e porta a sopprimere il proponente. (ricorda che fine ha fatto Nerone) Che il buon Dio ci liberi dai Neroni. I dittatori ed i folli hanno dato solo problemi all’umanità!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Non ho detto che 6 è un buon numero, ho solo detto che mi sta bene se chiudono qualche dipartimento, a patto che si migliorino i rimanenti. Sul numero non posso essere io a decidere :-)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
Per il sud uno a Napoli e uno in Sicilia. io ho studiato a Napoli da fuori sede e li affluiscono studenti provenienti dalla puglia, basilicata, calabria. se facciamo valere la legge della domanda e dell'offerta del mercato del lavoro,lascio a voi le conclusioni. se pensiamo alla qualita' dell'offerta e alle richieste del mercato del lavoro, anche in questo caso ... passiamo poi allo stato di cose per cui il prof.universitario va in ogni dove a fregare lavoro al suo ex cliente, studente, quindi si pregiudica la possibilita' di avere dei clienti futuri. E' chiaro che c'e' qualcosa che non va in questo modus operandi che non puo' durare all'infinito. nella ns professione non c'e' senso della misura, non esiste incompatibilita' che tenga. es.tutti quelli che si laureano in geologia hanno una preparazione teorica di base che serve a chi resta nell'universita' e non a chi fa la libera professione.nella libera professione o diventi un imprenditore oppure scompari. il fatto e'che per troppo tempo quelli che facendo il loro dovere, e solo quello, potevano e ancora oggi possono dare nuovo impulso alla nostra categoria, hanno pensato solo a ad accrescersi a scapito della categoria e oggi...io non mi preoccuperei tanto per il loro futuro. Di noi liberi professionisti chi si preoccupa e chi chiede petizioni affinche' nel 2011 ci sia garantito quel po' di lavoro che magari si e'svolto in quest'anno? al collega che teme per la sua pensione epap voglio dire di non stare in pensiero perche' sara' così minima da essere evanescente.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
Per la Toscana: io lascerei il Dip. di Scienze della Terra a Firenze e potenzierei il C.G.T. di San Giovanni Valdarno (Arezzo).
Mi sono laureato a Pisa, ed il settore geologico-applicativo era il più negletto e povero di mezzi e contenuti. I pochi professori preparati furono costretti ad "emigrare" a Scienze Ambientali. Quindi che ora stiano a piangere perchè non ci sono più iscritti e rischiano di perdere il posto di lavoro, non mi turba più di tanto. Anche perchè non vedo particolari scioperi o proteste di piazza per i liberi professionisti che cambiano mestiere, sono costretti ad emigrare all'estero o vengono pagati (quando sono pagati)con mesi o anni di ritardo...
|
|
|
|
|
Member
|
Member
X Michele La storia ci insegna che bruciare per ricostruire inevitabilmente crea ingiustizie, è antieconomico e porta a sopprimere il proponente. (ricorda che fine ha fatto Nerone) Che il buon Dio ci liberi dai Neroni. I dittatori ed i folli hanno dato solo problemi all’umanità! Adrià non fare il sofista alla "Cicerone" tanto il senso era chiaro. poi Nerone recentemente è stato rivalutato ha fatto rinascere urbanisticamente Roma che era una schifezza (come molti, non dico titti i nostri atenei). ma t credi che i pochi professori preparati ed aggiornati che abbiamo si vogliano unire a quella "canea" urlante di gente che vuole continuare a riprodursi come un "cancro" senza dare nulla in cambio? ed intanto sfornano sempre più giovani senza futiro se ti va bene?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
|
|
|
|