Purtroppo i risultati della nostra petizione sono stati molto scarsi: nessuna risposta da parte del CNG (a tale proposito ti linko questo per farti capire:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=87678#Post87678) nonostante fossero stati inviati due elenchi di firmatari (il primo nell'Aprile 2009, il secondo a Maggio di quest'anno)
se avessi seguito un po' più da vicino la vita ordinistica ti saresti accorto che il sottoscritto si era candidato con l'obiettivo di sospendere qualsiasi attività sanzionatoria contro i colleghi inadempienti.
Purtroppo mi sono fatto l'idea che, chi in un modo chi nell'altro, si è adeguato "obbedendo" a questo assurdo regolamento, per cui sarò uno dei pochi fessi che non ha raggiunto i 50 crediti
Per darti un'idea del fallimento della petizione: di 772 firmatari, solo una minima parte mi ha appoggiato (tieni conto che tra i miei 277 voti ci sono quelli di colleghi che invece erano a favore dell'obbligatorietà), quindi ritengo che la raccolta di firme sia stata un fallimento, non c'è stata la risposta massiccia e fiera della base
Non ci rimane che sperare nella lungimiranza e nell'intelligenza degli OORR che dovrebbero procedere con le sanzioni, anche se so di alcuni (Lombardia e Liguria) che già ahnno inviato messaggi "minacciosi" ai colleghi ribelli