non ci sono spettri di normativa da prendere da qualche database dell'aquilano? oppure partiamo da quelli che ho postato. è vincolante avere quelli scalati di normativa perchè è una delle cose prescrittive delle NTC. quekki Lombardi penso siano al bedrock, quindi è giusta la tua premessa di inserire un suolo A
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Michele, se non si trova altra maniera usiamo quelli ricavati da te, però ripercorrendo tutta la procedura con rexel heavy, così tutti abbiamo l'occasione di fare pratica.
Ma a questo punto dobbiamo concludere che il Lite non va???
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Intanto, questo è il riferimento di normativa che ci obbliga a selezionare e scalare gli accelerogrammi registrati:
NTC 3.2.3.6
Quote:
Gli accelerogrammi registrati devono essere selezionati e scalati in modo da approssimare gli spettri di risposta nel campo di periodi di interesse per il problema in esame.
Io credo che, una volta acquisita familiarità con la procedura, si possa anche partire da segnali non scalati, dimostrando che sono a favore della sicurezza (vedi L'Aquila). Soltanto, questi non sono disponibili dappertutto, per cui per adesso ci atteniamo rigorosamente alla normativa.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Michele, rexelite ha restituito un output ma non rispetta le condizioni richieste, la stazione AQV sono sicuro che non è una A. La AQK forse sì. Le altre non so, bisognerebbe poi verificare se ci interessano o meno in quanto a regioen sismica.