scusate sarei grata a quanti mi daranno chiarimenti...perchè ho le idee confuse...
"L'obbligatorietà è derogata per quei soggetti che, pur iscritti all'Ordine, dichiarino, nelle forme e con gli obblighi delle
autocertificazioni, di non esercitare attività professionale in forma libera o dipendente.
Al riguardo i soggetti interessati dovranno produrre ogni biennio (entro il 31 gennaio del primo anno del biennio) all'Ordine
regionale di appartenenza, dichiarazione – autocertificazione sull'assoluta inesistenza di propria attività professionale...."
scusate io non esercito per vari motivi pur essendo iscritta al'albo e per diverso tempo ho chiesto all'albo se ci fosse un albo per non esercenti ed ho sempre avuto risposte negative...ora vedo questa nota del nuovo regolamento e non capisco...io a priori dovrei dire che per due anni non svolgero' attivita'?ma è assurdo?potrei cmq lavorare per necessita' e per cambiamenti vari della vita...come faccio a sapere che per due anni non lavorero' a priori..posso affermare con certezza di non aver lavorato in questo triennio passato ma non posso escludere una buona proposta lavorativa nei due anni successivi...
e soprattutto,io non ho lavorato dal 2008 al 2010,avevo quindi obbligo formativo?cmq spero ora di avere i 50 crediti ma mi chiedo se ero tenuta all'aggiornamento

"Ciascun periodo di APC ha durata triennale....50 crediti tra il 1 gennaio del primo anno e il 31 dicembre del terzo anno...L'esubero di crediti non è trasferibile nel biennio successivo"...
ma non era un triennio di prova e poi biennale?perchè se leggete l'articolo 5 a volte si parla di triennio a volte di biennio...

"il superamento di esami universitari nelle materie identificate secondo i criteri di cui all'art. 3, presso Università Statali o
private riconosciute, nella misura di 5 crediti per ciascun esame superato risultante da documentazione rilasciata
dall'Università"......
quindi da tre crediti per esame son passati a 5?...scusate ma perchè essendo iscritta ad una seconda laurea ho problemi a farmi accreditare archeologia come esame valido APC mentre all'unisi mi darebbero 48 crediti per il corso di Modellazione 3d applicata all’archeologia?...

mi auguro qualcuno mi illumini

Ultima modifica di AnGeL; 08/12/2010 11:42.