Ciao,
la formazione è la Marnoso-arenacea. C'è moltissima bibliografia nel bollettino della Società geologica italiana e su riviste straniere, anche disponibili su internet. Dal punto di vista stratigrafico, se ti interessa c'è una pubblicazione che ho fatto della mia tesi disponibile gratuitamente on-line (Caratteristiche sedimentologico-ichnologiche delle unità silicoclastiche oligo-mioceniche nel transetto Pratomagno–Verghereto, Appennino Settentrionale). Più che altro, oltre alla descrizione della Formazione, puoi trovare in fondo molta bibliografia che di sicuro ti tornerà utile (
http://annali.unife.it/museologia/vol5.htm).
La Formazione, soprattutto i suoi membri, è indicata con molti nomi differenti ma in sostanza è sempre Marnoso-arenacea dalla Romagna all'Umbria.
Dal punto di vista geotecnico non ho informazioni purtroppo, magari qualche collega può aiutarti meglio. Per quanto riguarda le frane dovresti trovare molto materiale in rete visto che dove c'è questa Formazione la franostà è elevatissima.
Alcuni mesi fa ho messo in rete alcune foto relative alla Frana di Corniolo, poco a sud della tua zona. Se giri un po' sul forum le trovi (topic: frana Corniolo).
Ciao
Marco