Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
eligeo11 (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,529 ospiti, e 6 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 3 1 2 3
Iscritto: Mar 2002
A
AnGeL Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Mar 2002
che senso ha recuperare crediti non maturati a fine dicembre 2010 magari con corsi di recupero a luglio 2011? scusate ma lo ritengo una buona scusa solo per metter su una macchina mangia soldi, lesiva della professionalita'...voglio regole chiare e certe...PRETENDO di sapere i miei crediti in tempo utile per un recupero che abbia un senso per la mia formazione contestuale a cio' che svolgo in quel periodo..

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
la solita differenza tra "forma" e "sostanza"
ai posteri....

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
Personalmente ho i crediti,ma non mi è stato chiesto di presentere certificati.
Credo che non verrà sospeso nessuno, siamo in italia dove poi tutto si sistema con moratorie,indulti,amnistie, prescrizioni brevi e condoni.

Ritengo invece che più che certificare dei corsetti su cose fritte e rifritte, tenuti da docenti amici degli amici, che spesso non esercitano nemmeno e quindi non hanno contezza della realtà professionale, andrebbero classificate, differenziate per materia e certificate le esperienze maturate.
Se una persona lavora per 6 mesi per un progetto di una diga o di una importante galleria o si fa 3 anni di ricerca mineraria (purtroppo non è il caso mio) matura una esperienza professionale ben diversa da chi esercita solo nell'ambito di ristrutturazioni edilizie e ampliamenti per civile abitazioni.
Questo è il mio personale punto di vista.
Saluti

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
Iscritto: Sep 2005
R
Member
Member
R
Iscritto: Sep 2005
Concordo pienamente con geoVito!
Credo, anzi, sono certo, che quelli che hanno strutturato la faccenda degli APC siano persone poco competenti, prive di capacità professionale e di esperienza reale di cantiere...altrimenti non avrebbero partorito una tale scemenza!
Ergo chi coordina e comanda è sempre il meno adatto!
Pure io aspetto i crediti di corsi svolti nel 2008....ad alcuni corsi sono stati attribuiti dei crediti in funzione della simpatia del presidente dell'ordine di quel momento in totale barba al regolamento....
Saluti

Iscritto: Apr 2010
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2010
Solo una nota sulla "serietà" con cui è stata portata avanti questa storia dell'APC

Al 31 dicembre 2010 nessun geologo siciliano era in grado di valutare il numero dei crediti in suo possesso. Poi, dopo la scadenza, vengono pubblicati i corsi accreditati e i relativi crediti riconosciuti. DOPO!!

Quindi se per esempio (reale) un geologo segue 2 corsi di 8 ore + un terzo di 6 ore all'incirca STIMA 20 - 24 crediti, mentre invece se ne vede accreditati 10; e vabbè diciamo ma se questa informazione viene data DOPO la scadenza come diavolo si fa...

...il tutto è talmente ridicolo e folle (soprattutto se pensiamo che è stato messo su dal "nostro ordine") che la sospensione è un'ipotesi perfettamente congrua con tutto questo meccanismo.

aspettatiamoci di tutto

Iscritto: May 2000
A
Member
Member
A
Iscritto: May 2000
giustissima osservazione, ma il tutto si risolve se uno segue senza tante storie i corsi "consigliati" dall'Ordine, sui quali già si sa quanti punti APC ti spettano. Questo la dice lunga su che razza di arma letale abbiamo regalato ai nostri consiglieri, in grado di decidere delle nostre sorti.

Mi sa tanto che pochi hanno percepito questo pericolo e se ora qui nel Lazio ad esempio abbiamo dei consiglieri che si sono dati effettivamente da fare per dare una mano a risolvere il problema, organizzando cioé tanti corsi gratuiti e spesso interessanti, nessuno può prevedere quello che succederà in futuro, quando, cambiando le persone al comando e gli umori, ci racconteranno che i corsi dobbiamo pagarceli perché l'Ordine è a corto di soldi

E pensare che bastava rendere l'APC facoltativo per tagliare la testa al toro !

Mi aspetto comunque dal nuovo CNG e dagli OORR quantomeno una revisione approfondita e ragionata del regolamento attuale

Pagina 3 di 3 1 2 3

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,070
Post147,857
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it