Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Signori credo che l’inerzia di tanti anni ci sta portando al disastro professionale. Dobbiamo riprenderci la geologia e diventare padroni del nostro destino. A voi la scelta: o ci impegniamo o verremmo spazzati via senza pietà!!! Questi non vanno per il sottile!!!!!!!!

Ormai è mia convinzione che il nostro ordine non fa nulla per tutelarci. In merito alle recenti circolari della regione Campani è stato inviato un solo telegramma all’assessore ai lavorio pubblici. Questo è lo sforzo partorito dal nuovo presidente Franco Peduto. Mentre, l’OR Campania si è impegnato con il telegramma all’assessore, il CNG sta ad attendere il responso del telegramma. Sembra, che questa sia la procedura o almeno quella che ritengono giusta al nostro ordine!
Il presidente Franco Peduto sembrava una persona attenta ai problemi degli iscritti. Io personalmente ho sempre avuto un gran rispetto e ho sempre creduto nella persona di Franco Peduto, ma alla luce degli ultimi avvenimenti mi devo ricredere (nessuno è perfetto neanche io).

Intanto, mentre, il presidente regionale aspetta la risposta del telegramma per informare anche il presidente CN, IO E TANTISSIMI COLLEGHI DELLA CAMPANIA AVREMO SERI PROBLEMI ECONOMICI ……………….

DETTO QUESTO, PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE I DUE PRESIDENTI CHE ASPETTANO LA RISPOSTA AD UN TELEGRAMMA.
Oggi, purtroppo, sono arrivate anche cattive notizie da Roma. La banda del buco è più potente e sarà sempre tale se il nostro ordine continua ad aspettare un telegramma!!!!!!!!

p.s. Non me ne vogliate ………..ho diritto a vivere anche’io e ad avere certezze per il mio futuro.

Iscritto: May 2000
N
Junior Member
Junior Member
N
Iscritto: May 2000
La gravissima crisi professionale dei geologi diventa sempre più pesante e, a mio avviso, si avvia lentamente al declino. Ha ragione il collega Iachetta di parlare di disastro e mi turba e sorprende come mai tanti colleghi non percepiscano le continue ed incessanti restrizioni poste a danno della nostra attività professionale ! Le umiliazioni stanno mettendo a dura prova la dignità di molti professionisti il cui unico reddito deriva dall'attività lavorativa.
(Nevio De Tommaso)

Iscritto: Jun 2001
A
Member
Member
A
Iscritto: Jun 2001
Concordo con voi.
L'unica attività da un pò di tempo in qua pare essere quali sanzioni applicare per chi non fa APC. Lì sono tutti solerti!
Tutti convinti che con questo "metodo" avremo dei professionisti eccellenti, all'altezza delle sfide per il terzo millennio ed in grado di predire se e quale acqua minerale va bene per curare la forfora o se l'effetto serra
genera più CO2 oppure il contrario!!!

Alfredo
Iscritto: Jan 2011
E
Member
Member
E
Beh, lamentarsi non è più sufficiente.
Agire, in ogni sede ... Darsi da fare nei confronti di qualsiasi interlocutore, siano nostri rappresentanti, Amministratori Pubblici, Progettisti, ecc. per dare lustro alla Categoria! Concorrere con il nostro operato sempre più di qualità e via via più aggiornato ...
Queste sono alcune delle vie che potranno risollevare una figura professionale in disfacimento! Altro che parole ...

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
No........
Purtroppo, in Campani si va sempre peggio. Qui sono impazziti.

Non si rispettano nemmeno le regole elementari di buon senso e l’Ordine dorme.
Mi spiego: il genio civile sta facendo ritornare indietro le indagini fatte qualche mese fa! (oggi mi hanno chiamato due committenti per questo problema)
Mentre questi commettono le peggiori porcate il nostro ordine manda un telegramma all’assessore per chiedere un appuntamento. Intanto, sono passati 10 giorni e qui aspettiamo ancora sua eccellenza l’assessore che riceve qualcuno!

B
Member
Member
B
PROPONGO DI UNIRCI IN GRUPPO E PREPARARE UN BEL RICORSO...
ASPETTO PROPOSTE
SALUTI

Iscritto: Jun 2000
C
Member
Member
C
Iscritto: Jun 2000
Sono d'accordo, ma abbiamo bisogno di manifestare agli enti competenti le ragioni del nostro dissenso e avere la giusta attenzione dei mass-media. Secondo me, prima del ricorso va sensibilizzata l'opinione pubblica.

Iscritto: Apr 2001
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Apr 2001
Cosa ne pensate di una bella assemblea? Propongo che siano gli ORG (della Campania, in particolare) ad organizzarla, magari di sabato. In assenza di riscontro, vediamo dove e quando si può organizzare. Si stabilisce prima la data, poi in base alle adesioni ci attiviamo per reperire una sala.

Iscritto: Apr 2009
G
Member
Member
G
Iscritto: Apr 2009
Sono d'accordo sull'assemblea...facciamo una sottoscrizione ed inviamola all'ordine...bisogna agire presto!!!

A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Ogni iniziativa va bene!!!! Si puoi fare tutto! Sta solo alla nostra volontà!

Chiediamo l’assemblea immediatamente. Pertanto, chiedo ai tanti che leggono il forum di preparare ed inviare direttamente una richiesta all’ordine della Regione Campania. (dimostriamo che non siamo quattro gatti che scrivono in questo buco di forum)

Come ho avuto modo di dire altre volte il problema è tutto interno alla nostra categoria, dal nostro interno è partita l’idea di quelle circolari aberranti. Su questo forum stiamo a lamentarci e come ho sempre detto: "ce la cantiamo e ce la suoniamo".

Adesso dico basta!
Propongo a tutti di organizzare una Petizione da inviare al Ministro e p.c. da valutare. Il testo si può concordare insieme. Le firme si possono raccogliere sia per via telematica che in forma cartacea.

Io credo che l’iniziativa può avere successo perché ci sono ing. e arch. più arrabbiati di noi! Se ognuno di noi raccoglie una decina di firme i numeri ci sono………

Io credo che l’iniziativa può avere successo perché ci sono ing. e arch. più arrabbiati di noi! Se ognuno di noi raccoglie una decina di firme i numeri ci sono ………

Sottoporre una firma ad un tecnico significa anche informarlo su ciò che realmente sta succedendo. Le firme si possono anche inviare alla stampa che conta......il problema può anche arrivare al CUP......qualche politico può venire a conoscenza del problema.....qulache funzionario inizia a porsi dei problemi.......ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40