Ciao a tutti, vi chiedo consiglio su un software.
O meglio, vi chiedo consiglio per sapere se esiste un software che soddisfi le mie esigenze.
Vi spiego quello che vorrei fare.
Quello che mi serve è una sorta di GIS, un Decision Support System, ma con certe caratteristiche.
Io lavoro nel campo dei siti contaminati e quindi devo gestire, tra l'altro, i risultati delle abalisi chimiche sui campioni di terreno prelevati in tot sondaggi.
Faccio un esempio: in un sito io ho 10 sondaggi, in cui ho prelevato 5 campioni/sondaggio, a varie profondità. Per ogni campione ho il risultato di tot parametri, esempio Arsenico, Benzene, Toluene e Stirene.
Bene, io vorrei che il mio software mi facesse vedere sulla cartografia i pallini corrispondenti alla posizione dei sondaggi (e fin qui, niente di strano). Vorrei però avere pieno controllo e libertà sui criteri di attribuzione, ad esempio, dei pallini.
Ad esempio, se un qualsiasi contaminante di qualsiasi campione del sondaggio mi supera un certo valore (es il limite di legge), il pallino me lo fai rosso, altrimenti me lo fai verde.
Oppure, se non ci sono superamenti nel primo metro di profondità me lo fai rosso, altrimenti verde.
Oppure, se i miei superamenti sono solo per l'Arsenico (che non da vapori) me lo fai verde, se ci sono superamenti anche per i BTEX me lo fai rosso. E così via...
Cioè, vorrei poter effettuare delle query anche complesse (con condizioni di AND e OR), il cui risultato si traduca nel colore dei pallini.
Questo software mi servirebbe come strumento decisionale per visualizzare immediatamente l'area con superamenti delle CSC, oppure con superamenti delle CSR, oppure per scegliere la tecnologia di bonifica.
Spero di essere stato chiaro.
Secondo voi, esiste qualcosa di simile? Se sì, cosa mi consigliate?