|
|
Iscritto: Mar 2004
Member
|
OP
Member
Ristrutturazione di edificio esistente (da capannone in mattone e calce a palazzina ad uso civile abitazione di due piani). Fase di redazione del piano delle indagini. Dalle NTC so che posso anche considerare solamente le verifiche agli SLU, ma con che criterio posso escludere le SLE? Non mi pare che la norma, al capitolo 8, sia molto chiara su ciò.
Ultima modifica di Montotto; 11/03/2011 16:08.
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Ristrutturazione di edificio esistente (da capannone in mattone e calce a palazzina ad uso civile abitazione di due piani). Fase di redazione del piano delle indagini. Dalle NTC so che posso anche considerare solamente le verifiche agli SLU, ma con che criterio posso escludere le SLE? Non mi pare che la norma, al capitolo 8, sia molto chiara su ciò. Sei sicuro di quello che dici? L'EC7 specifica i casi in cui si può ignorare la verifica agli SLE, ma non mi sembra che le NTC hanno recepito tali punti. Però ti invito a citare i paragrafi di interesse, magari hanno una interpretazione non univoca.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
8.3 VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA
La valutazione della sicurezza e la progettazione degli interventi sulle costruzioni esistenti potranno
essere eseguiti con riferimento ai soli SLU; nel caso in cui si effettui la verifica anche nei confronti
degli SLE i relativi livelli di prestazione possono essere stabiliti dal Progettista di concerto con il
Committente. Ora vado a rileggermi meglio anche l'EC7.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti