|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2000
Su Repubblica del 20/08/05 ho letto la seguente lettera : "Sono un architetto,33 anni,libero professionista....A proposito delle tariffe minime,nel mio mestiere non esistono tariffe nè minime,nè massime,esiste la sola contrattazione con il cliente,che porta a parcelle pari al 30-40% delle t. minime.Questo perchè l'Ordine(degli Architetti) non tutela gli iscritti:è un organo obsoleto ed inefficiente.Credo sia necessaria una profonda revisione degli O.P..Altrimenti,oltre all'abolizione delle presunte tariffe minime,L'UE proceda pure all'abolizione degli Ordini:non credo troverebbero proteste tra i giovani professionisti."
Giuseppe Metelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
L' UE abolisce gli Ordini e si sostituiscono con che ??
Provate ad informrvi di come vanno le cose nei paesi dove non ci sono gli Ordini professionali, ma delle semplici associazioni.
E' il confronto quello che convince, diceva giustamente, un vecchio slogan pubblicitatario!
Ma non vedete la corsa affannosa di quelle categorie che non hanno un ordine per averne uno ?.
Sono purtroppo abbastanza vecchio per avere esercitato la professione prima dell'istituzione dell'Ordine e non potete certo immaginare come eravamo messi.
Dopo l'approvazione della legge istitutiva ci sono voluti altri 5 anni prima di riuscire ad istituire l'Ordine !!
Tanto per dire quanti intralci abbiamo avuto (immaginate da chi ???) nonostante avessimo a tirare la volata il Prof Ardito Desio, con la sua notorietà ed il suo carisma riconosciuti in tutti gli ambienti, profesisonali e politici !!
Ciao Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Purtroppo siamo in Italia e senza il minimo di regole, seppur spesso disattese, che ci danno gli Ordini sarebbe il caos.
Prima di abolirli bisognerebbe formare una coscienza professionale!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dalle mia parti in questi casi si dice: Campa cavallo mio che l'erba cresce !!!
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Caro Antonio qualche volta cerco di illudermi.
Grazie per le copie le ho ricevute
|
|
|
Link Copiato negli Appunti