|
0 membri (),
456
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2000
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2000
Rispondo a D.M.:
Caro D.M.: certi nostri colleghi fanno queste cose indipendentemente dal fatto che abbiano o meno altre attività. La serietà professionale è una cosa che non dipende dal lavoro o dai lavori svolti. Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Condivido pienamente.
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2003
Member
|
OP
Member
sicuramente alcuni colleghi hanno il dna progettato per fregare il prossimo, ma certo è che per la maggiore i professionisti che fanno concorrenza sleale sono quelli che hanno le spalle coperte da lavoro "sicuro".se dovesse passare la vidimazione obbligatoria si sentirebbe parlare di.....vado da quel geologo perchè so che è molto bravo....è un professionista che presenta i suoi lavori in modo completo...e non.....ma!!così tanto???so di tuoi colleghi che si prendono di meno......
Ivan Cinà-geologo/speleologo marino/surveyor/tecnologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Antcost, non volevo generalizzare ma ti assicuro che so di colleghi che avendo, appunto, le spalle al sicuro dallo stipendiuccio mensile, giocano a far i geologi tra un'ora e l'altra di buco, scatenandosi nei mesi estivi (Luglio soprattutto, dopo aver finito le schede ... che a loro danno tanto fastidio ...)
Peccato che ora sono un CTP contro un mio collega insegnante che si è dimenticato di andare a fare il sopralluogo per la costruzione di un gruppo di case ..... forse quel giorno non gli ingozzava! ai voglia ad appellarsi alla sorpresa geologica. Purtroppo la sorpresa era fuori terra, non sotto terra.
Scusate se sono andato fuori tema, era solo una pacifica risposta ad antcost. Per quanto riguarda la vidimazione, io ne sono favorevolissimo ed anzi, penso che sia l'unico modo per controllare che non si vada al di sotto dei minimi tariffari.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ne si cada nell'eccesso opposto quello della esosità.
Capita anche questo, seppur più raramente oltre che delle autentiche truffe.
Intanto cominciamo chiedendo a tutti i candidati un impegno al proposito, scritto perchè dalla mie parti si dice "carta canta villan dorme " o meglio "dicta volant, scripta manent".
Sperando che non sia come il ben noto contratto stipulato quattro anni fa, sappiamo tutti da chi.
Antonio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
......ma quale vidimazione obbligatoria !!!!! Ormai non la chiedono più neanche gli enti pubblici ed è tutto deputato alla serietà dei singoli professionisti, invero generalmente scarsa.
donatella pingitore
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tot capita tot sententiae
Che cosa proponi per eliminare la concorrenza al ribasso e moralizzare l'ambiente ??
Antonio
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
non mi risulta che enti pubblici non chiedano la vidimazione, spero che sia stato un caso isolato se è capitato a te cara donatella.
Ivan Cinà-geologo/speleologo marino/surveyor/tecnologo
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2002
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2002
Originariamente inviato da ivan73: non mi risulta che enti pubblici non chiedano la vidimazione, spero che sia stato un caso isolato se è capitato a te cara donatella. Credo che in poche regioni d'Italia sia richiesta la vidimazione. In Emilia Romagna non e' richiesta.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Originariamente inviato da gibbo at work: Originariamente inviato da ivan73: [b] non mi risulta che enti pubblici non chiedano la vidimazione, spero che sia stato un caso isolato se è capitato a te cara donatella. Credo che in poche regioni d'Italia sia richiesta la vidimazione. In Emilia Romagna non e' richiesta. [/b]In Sicilia la vidimazione della parcella è obbligatoria ai fini della liquidazione della prestazione, in virtù (credo) di una legge regionale. Mi sembra comunque strano che in altre regioni d'Italia non venga richiesta o sia facoltativa, ma tant'è, come dice il buon Antonio Scaglioni "tot caput, tot sententiae" (spero si scriva così). Comunque se un collega abbia dei contrasti nel pagamento delle proprie prestazioni verso un ente pubblico può rivolgersi all'Ordine e farsi tranquillamente vidimare la parcella e esigere quanto gli spetta. Analogamente se l'ente pubblico (o eventualmente anche un privato) abbia qiualche dubbio in riferimento al pagamento di prestazioni può richiedere egli stesso la vidimazione della parcella. Ciao P.S.: Per Antonio Scaglioni- Auguri per il nipotino, volevo sapere, sperando di non farti adirare, se sei Emiliano o Romagnolo!! Ciao
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,085
Post147,885
Membri18,160
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026