|
0 membri (),
2,554
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Nov 2008
Sono un neolaureato in Geologia Applicata all'Ingegneria e alla Panificazione Territoriale(110/110 con lode) presso l'università di Roma La Sapienza.Sto preparandomi all'esame di Stato per conseguire l'abilitazione, cerco uno studio professionale e/o un laboratorio geotecnico,preferibilmante a Roma, dove svolgere STAGE O TIROCINIO.
ECCO L'EMAIL PER CHI FOSSE INTERESSATO
morronerocco@gmail.com
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Posso permettermi di fare una curiosa osservazione??? Materia interessante con notevoli prospettive di sviluppo: Geologia Applicata alla Panificazione Territoriale!!!  In bocca al lupo!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Posso permettermi di fare una curiosa osservazione??? Materia interessante con notevoli prospettive di sviluppo: Geologia Applicata alla Panificazione Territoriale!!!  In bocca al lupo!!! Ma è un commento ironico o dicevi seriamente? Perchè non dovrebbe essere una materia con notevoli prospettive di sviluppo?
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2008
Posso permettermi di fare una curiosa osservazione??? Materia interessante con notevoli prospettive di sviluppo: Geologia Applicata alla Panificazione Territoriale!!!  In bocca al lupo!!! Ma è un commento ironico o dicevi seriamente? Perchè non dovrebbe essere una materia con notevoli prospettive di sviluppo? vabbè lascia perdere, è chiaramente una trollata
|
|
|
|
|
Member
|
Member
A me sembra una materia più che seria e importante, e con notevoli prospettive di sviluppo, considerato l'imponente sviluppo di tecnologie GIS e di Remote Sensing. In Italia ce ne sarebbe enorme bisogno, sia per il monitoraggio del dissesto idrogeologico, sia per la gestione delle discariche (o l'individuazione di quelle abusive), il monitoraggio dei suoli e copri d'acqua inquinati, il patrimonio forestale, etc. etc., studi di VIA e simili. Poi chiaramente è tutto subordinato alle amministrazioni locali e centrali, al fatto cioè che si rendano conto dell'importanza della pianificazione territoriale e relativi strumenti. Però non state a scoraggiare i neolaureati facendo battute, se il settore non decolla la colpa è a livello politico, certo non è colpa delle università (che stanno sfornando sempre più corsi, anche di qualità, su tali argomenti), men che meno è colpa di studenti e neolaureati. A Roma anni fa ho fatto un master a Uniroma3 in Gis a remote sensing per la pianficazione geo-ambientale, dopo anch'io cercai qualche studio o società dove fare lo stage finale e fu abbastanza un'impresa. Di società e studi vari ce ne sono un bel pò (basta cercare online), ma come al solito erano restie perfino a prendere uno stagista gratis, per paura forse di trasmettere troppe competenze (che mentalità mediocre e meschina). Io alla fine finii a Bologna a fare uno stage alla regione. Posso solo consigliare di procurarsi un elenco di tutte le possibili sedi di stage e stare a martellare con mail e telefonate, dubito che qualcuno di loro si prenda la briga di andare a cercare uno stagista. Altrimenti, come sempre, c'è un'ultima spiaggia: emigrare...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2011
Member
|
Member
A me sembra una materia più che seria e importante, e con notevoli prospettive di sviluppo, considerato l'imponente sviluppo ... ...magari se oltre alle tecnologie e ai GIS valutassimo di più il banale saper leggere (gli errori di stOmpa li scusiamo a priori), magari... pAnificazione!... leggi bene... la presa in giro era riferita a ciò
|
|
|
|
|
Member
|
Member
e la miseria che pignoleria, per un errore di battitura che io ho notato solo ora!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ma che c'entra la pignoleria?... ci sono erroti di tastiera banali, errori ovvi, ed errori divertenti... quelli che creano involontariamente un nuovo oggetto, e scatenano la fantasia del geologo... (tanto per dire... correggendomi le bozze di un lavoro ho beccato un "deposito passivo" anziché "massivo"... mentre sull'Eco di Bergamo, anni fa, ero diventata "esperta di erogenesi alpina"... ovvero l'erezione delle montagne?...) La panificazione territoriale rientra nella terza categoria, appunto, creando scenari interdiscipplinari innovativi per l'occupazione.
ecchediamine... si scherza... o non siamo geologi?...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|