|
|
Iscritto: Sep 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2008
Salve a tutti, sto studiando per l'esame di abilitazione e sono arrivato alla fatidica "normativa" aggiungo odiata normativa ma inevitabile! Leggendo le varie "leggi" che riguardano il PAI non riesco a capire a chi si riferisce il termine AUTORITA' DI BACINO, mi spiego meglio, se necessito di informazioni riguardo al PAI a chi mi rivolgerò? La regione, assesorato territorio e ambiente o l'autorità di bacino è un'ente a se, creato proprio per la gestione del piano di assetto idrogeologico? Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso se non è questa la sezione giusta del post
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
L'autorità di bacino è un ente a sè per la realizzazione del PAI e non solo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
l'adb del tuo territorio è rintracciabile via web vi puoi trovare tutte ele infoazioni e le leggi di riferimento insieme alla cartografia e a rapporti vari
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2009
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2009
Bè in realtà, almeno formalmente, le Autorità di Bacino convoglieranno nelle Autorità di Distretto che spesso sono un gruppo abbastanza eterogeneo di realtà (vecchie AdB) diverse. In realtà esistono anche AdB regionali che sì hanno un loro Comitato Tecnico ed un proprio Segretario ma di fatto dipendono dalla Regione. Un tempo un buon sito di riferimento era www.gruppo183.orgUn saluto
Fa' sempre la cosa giusta.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti