|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
OP
Member
Salve Esiste un modo semplice di convertire uno shapefile (puntuale) in formato klm in modo che sia visibile su google earth? Grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2008
In rete puoi scaricare un piccolo software "shp2Klm" che ti converte gli shp file in file Klm
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Ma in Esri Arcgis esiste un apposito tool di conversione shp kml nella toolbox, almeno per la versione 9.2 e seguenti.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie Antgeo per l'informazione. Ho scaricato il sofware che mi hai consigliato ma non riesco a farlo funzionare: I punti che su arcview 3.2 sono sui monti Pisani quando li ho passati in shape2klm mi compaiono in pieno oceano atlantico con posizione relativa tra loro "speculare"; cioè se nella realtà formano un allineamento NW-SE dopo shape2klm formano un allineamento NE-SW. Sai suggerirmi come farlo funzionare? Grazie per le eventuali informazioni Paolo
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sono un mediocre utente di GIS ed ancora peggio di Arcgis. Sai spiegarmi come attivare il tool di conversione shp-klm presente in Arcgis? Grazie Paolo
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
In arcmap: - apri la finestra di ArcToolbox (la cassetta degli attrezzi rossa presente nella barra degli strumenti in alto) - utilizza la funzione Search di ArcToolbox cercando "kml" - utilizza la funzione Layer to KML - carica nel campo Layer lo shp che vuoi trasformare - completa i campi Output file e Layer Output Scale - OK Ciao
|
|
|
Link Copiato negli Appunti