Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Montenero Elena (78), Pally (43), Stephanorhinus (50), tittisweety (45), Veleno (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,002 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 4
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4
#102547 26/05/2011 09:49
Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
Il CNG ha partorito la Circolare allegata
Chissa' che ne pensa la "base"
Aaaaah se fossi diventato Presidente !!! laugh

Immagini allegate
APC_circolare_337_CNG.pdf (107.74 KB, 53 download)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Di cosa ti lamenti? grin Hanno fatto una buona Via Crucis! wink Altro che percorso formativo!

Io mi sto convincendo che questa APC serve a spostare l’attenzione dai problemi veri.
Il CNG può annullare questa APC che non serve a nulla o meglio solo a spendere altri soldi!

Iscritto: Mar 2009
Mi piace: 1
G
Member
*
Member
*
G
Mi piace: 1
Io penso che finirà tutto all'italiana, con condoni, moratorie, sospensioni, infinite proroghe, soprattutto se ci sarà necessità di salvare qualche mammasantissima inadempiente.

Forse gli APC sono come era il servizio militare: lo fanno (lo facevano) solo i fessi (io sono tra i fessi).
Speramus!

Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
faranno corsi on line a pagamento, ripetibili ed in abbonamento

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Aug 2006
C
Member
Member
C
Iscritto: Aug 2006
Menghini....sei un bontempone. balla

Iscritto: Apr 2008
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Apr 2008
leggendo la circolare noto che il termine ultimo per recuperare crediti è il 31/12/2012...mi chiedo ma il CNG non ha tenuto conto del 21 Dicembre 2012 quando finirà la nostra civiltà!?!
hahahaha

Iscritto: May 2011
E
Junior Member
Junior Member
E
Iscritto: May 2011
Direi che la nuova circolare del CNG è semplicemente scandalosa! principalmente per chi, come me, ha provveduto a raggiungere i 50 crediti per tempo (con relative spese). Esisteva già un regolamento per l'APC, di cui tutti erano a conoscenza...adesso basterebbe solo applicarlo...il problema è che chi deve decidere, preferisce spostare il problema piuttosto che risolverlo......resteremo sempre un piccolo povero paese....

M
Member
Member
M
sarebbe interessante sapere (così ci rendiamo conto del problema del CN come penso) il numero o % di quelli che sono sotto i 50 punti
mi rendo anche conto della difficoltà nell'epplicare la sanzione della sospensione in questo momento

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
A
Member
OP Offline
Member
A
Rendendo l'APC facoltativo (come ancora fanno quegli ignorantoni degli Architetti e degli Ingegneri) avremmo risolto "elegantemente" il problema: chi crede nell'Aggiornamento lo persegue con convinzione, perché sa che solo così può migliorare il suo lavoro, ma con le modalità ed i tempi che gli sono più congeniali.
Così saranno tutti scontenti:
chi si è dato da fare per racimolare i 50 punticini perché si sente bello che fesso
chi si vede costretto a frequentare i corsi "da ripetente", magari con tanto di orecchie da somarello grin

Mi rincresce constatare che il nuovo CNG non abbia nemmeno preso in considerazione una modifica dell'attuale regolamento (predisposto dal passato CNG e dai vecchi OORR) che fa acqua da tutte le parti. Una su tutte: ancora non si capisce l'esenzione per gli ultra65enni (che paradossalmente sono quelli che sono sicuramente più bisognosi di stare al passo) e per gli iscritti all'Elenco Speciale.

Io la faccia ce l'avevo messa, ma sono stato punito...ma spero che il nuovo CNG si renda conto che la cosa si sta facendo sempre più ingarbugliata

G
Member
Member
G
Quote:
sarebbe interessante sapere (così ci rendiamo conto del problema del CN come penso) il numero o % di quelli che sono sotto i 50 punti
mi rendo anche conto della difficoltà nell'epplicare la sanzione della sospensione in questo momento"

quoto 100%.

su 14.000 iscritti nazionali circa, togliamo gli IMMUNI da APC (PUBBLICI DIPENDENTI) e ci facessero sapere quale è la percentuale degli osservanti (50 crediti) nel triennio cosiddetto sperimentale. Vediamo quale è tale frazione del totale, un totale di professionsiti praticamente insignificante ( numericamente parlando) rispetto alle altre categorie professionali e che però riesce a complicarsi la vita in maniera così impareggiabile, che solo per questo meriterebbe maggiori attenzioni nel panorama delle Professioni. Ma vuoi vedere che 'sto APC voleva essere solo UNA bella TROVATA PUBBLICITARIA!?

Detto ciò, secondo voi, a questo punto è giusto che chi ha maturato più di 50 crediti non ottenga nessuno sconto per il secondo triennio APC POST SPERIMENTALE? Che buffonata!!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 18/06/2026 13:41
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,074
Post147,863
Membri18,154
Massimo Online8,908
Jun 20th, 2026
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it