Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Carlo Tersigni (79), cristinamil (60), marco pannucci (54), Silvio Ferrero (45)
Chi è Online Ora
0 membri (), 959 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 11 1 2 3 4 5 10 11
Iscritto: Jun 2011
F
FPD Offline
Junior Member
Junior Member
F
Lavoricchio in uno studio associato in cui, oltre a geologi, ci sono ingegneri, architetti e geometri. Oltre a questioni puramente "geologiche" ormai sono diventato pratico anche degli "affari degli altri" (progetti di vario tipo, pratiche catastali, atti notarili, etc....); quindi posso parlare non per sentito dire. Tutti gi ordini professionali in Italia funzionano male, hanno come unico interesse quello della tutela di pochi privilegiati altolocati e il meccanismo che sta dietro il loro funzionamento sfugge completamente ad una logica di meritocrazia. In alcuni casi, come quello dei notai, si tratta di vere e proprie "associazioni a delinquere" legalizzate. In questo scenario ovviamente quello dei geologi non fa eccezione, anche se, ancora ancora, non siamo ai livelli degli altri. Una volta un mio amico ingegnere mi ha detto che (testuali parole sue):"..............voi siete come degli ingenui angioletti............"........Faccio notare come, oggi come oggi, in Italia, un ingegnere elettrico può progettare una casa(e scrivere la relativa relazione geotecnica), redarre un piano regolatore, partecipare a bandi pubblici, etc.... tutto questo solo perchè iscritto all'ordine degli ingegner