|
|
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7 |
Salve a tutti, sono Andrea, ho 23 anni e sto facendo la tesi di laurea triennale a Urbino. Questi 3 anni mi hanno fatto maturare un maggiore interesse verso la parte applicata della geologia rispetto alla geologia pura (che se devo dire la verità nn ho poi un grandissimo interesse verso quella parte di geologia). A Urbino esiste una magistrale in applicata, anche se però questa nn mi soddisfa (se ci aggiungiamo poi la mia voglia di uscire fuori di casa...), qualcuno di voi sa indicarmi quali sono le lauree magistrali migliori che riguardano la geologia applicata???
ps Mi aveva incuriosito "scienze geologiche applicate all ingegneria e alla pianificazione territoriale" a chieti, poi successivamente avevo visto a Siena (o meglio a San Giovanni in Val D'arno) ma mi hanno detto che il centro di geotecnologie ha chiuso proprio qquest''anno. Insomma mi interessa un indirizzo fortemente geologico applicativo (tipo come quello di Chieti)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Posts: 22
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2008
Posts: 22 |
Dove lo hai saputo che il centro di geotecnologie a san giovanni chiude quest'anno?sul sito e su internet non ho trovato nulla a riguardo francamente mi sembra difficile....
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7 |
gli ho mandato una mail per avere delle informazioni a riguardo e mi hanno detto che questo era l ultimo anno, tuttavia mi hanno detto che c'è una magistrale in geologia applicta a Siena!
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Posts: 3,950
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Posts: 3,950 |
Prima di iscriverti ogniddove, e bada bene che tra un ateneo ed un altro c'è un abisso, contatta degli ex iscritti, tassativamente. Altrimenti rischi di buttare la laurea. Non è tanto questione di applicativo o no e di imparare cose utili. E' pieno di istituti universitari con gente che non si capisce cosa sta facendo li (un po anche perchè ora non li pagano proprio). Se vuoi uscire di casa non puoi che andare all'estero magari con un progetto di scambio.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2011
Posts: 7 |
tu che cosa mi consiglieresti nel panorama italiano???
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Posts: 3,950
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Posts: 3,950 |
Te l'ho già dato il consiglio, non conoscendo di persona le università italiane, tranne Torino, non posso espormi, raccomandandoti una cosa che non conosco o su cui non sono aggiornato. La spesa che devi affrontare è elevata, e il peso sul futuro ancora di più. Muoviti sul forum cercando i contatti giusti e poi recati sul posto per verificare di persona.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti