|
|
Iscritto: Aug 2004
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Aug 2004
Salve,volevo chiedere a qualcuno più esperto quali sono le prospettive di lavoro per chi è in possesso di una Laurea triennale in Geologia.Si riesce a rimediare qualcosa o non c'è proprio speranza?E se si cosa?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Ciao,
se hai letto un mio post sul forum "Professione Geologo" ti renderai conto che la situazione è drammatica per gente preparata come chi si è laureato con la laurea quinquennale e prima della riforma, figurati ora che si tende a un livellamento verso il basso. Secondo me quella triennale è qualcosa di assolutamente inutile, chi la ottiene non si può considerare neanche un "tecnico", figurati un geologo (non puoi neanche iscriverti all'albo se non erro), per cui il mio consiglio è di continuare a studiare e, nel frattempo, cercare qualche stage, poi, una volta laureato, cominciano i guai.... In bocca al lupo cmq, la geologia poi è così affascinante che non è il caso di fermarsi dopo 3 anni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2005
Con la laurea triennale puoi iscriverti all'albo facendo un esame di stato.. ovviamente si tratta di un albo diverso rispetto a coloro che hanno in possesso una laurea quinquennale! Per quanto riguarda l'attività lavorativa..è difficile lavorare con una laurea completa, figuriamoci con una triennale!! Il mio consiglio è di continuare con gli studi ma ciò non toglie che potresti cercare qualche esperienza lavorativa che ti aiuti a formarti!! In bocca al lupo per tutto!! 
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2005
TI RIPORTO QUANTO DICEVA IL MIO RELATORE (GRANDISSIMO GEOMORFOLOGO): "TUTTO E' UTILE, E' CIO' CHE RESTA CHE E' INUTILE"!!!!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti