|
|
Iscritto: Jun 2004
Member
|
OP
Member
Iscritto: Jun 2004
Salve a tutti Debbo effettuare le verifiche su un diaframma di spessore 0.6m che sostiene uno scavo di 5m ma che è infisso di ulteriori 7 metri (altezza totale 12m). La mia domanda è: Nel calcolo dei parametri sismici con il software on-line di geostru debbo spuntare "muri di sostegno", "stabilità dei pendii" o "Paratie"? In Slope "opere di intervento" una paratia come questa deve essere inserita come un muro o come una serie di pali a contatto tra loro? Se dovesse essere inserita come un muro, per considerarlo rigido ed indeformabile (oltre ad inserire -1- nelle caratteristiche del muro), occorre anche spuntare, nel calcolo dei parametri sismici in geostru, anche "muri di sostegno che non sono in grado di subire spostamenti"? Vi ringrazio per le eventuali informazioni Paolo Mannucci
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Salve a tutti Debbo effettuare le verifiche su un diaframma di spessore 0.6m che sostiene uno scavo di 5m ma che è infisso di ulteriori 7 metri (altezza totale 12m).
Diaframma in cls armato? In questo caso nessuna delle tipologie che elenchi appare essere compresa nella lista di geostru. Sicuramente non il diaframma di pali. I muri di sostegno sono tipologie diverse. Esistono dei software ingegneristici per l'analisi delle paratie, il più completo dei quali (non ricordo il nome) comprende tutte le tipologie utilizzate e costa circa 2500 Euro. Io sentirei l'assistenza geostru, ma può darsi ceh il diaframma, diverso dalal paratia, non sia contemplto nelle tipologie previste
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Nov 2009
Nel suo caso, in GeoStru PS dovrà spuntare la voce 'Paratia' ed inserire come altezza quella complessiva tra scavo ed infissione, mentre in Slope potrà inserire l'opera considerando dei pali con diametro pari allo spessore del diaframma. Cordiali saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti