|
1 membri (Peluz),
2,982
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
anche se non dovrei dirlo (ma è imbarazzante) da qualche cosa bisogna pur cominciare comunque impara l'arte e ....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Ringrazio tutti i colleghi per i consigli, la comprensione e anche per le critiche...tutto ben accetto...non è una situazione facile, ma sono convinta di uscirne presto perché ne ho piene le ovaie. E' più probabile che cambi totalmente lavoro, che riesca a farmi una clientela così velocemente da garantirmi delle entrate decenti mensili, visto che abito a Perugia (territorio totalmente saturo di geologi) ma non sono umbra e non conosco nessuno...Tutti i contatti con i clienti, comunque al 90% enti pubblici, li ha presi finora per me l'ingegnere truffaldino(meglio dell'appellativo di capo).... Mi dispiace aver innescato un post deprimente per il povero paolo che da neolaureato affronta la sua prima avventura lavorativa...Spero che, a parte avergli rotto le scatole, abbia anche capito che esistono delle persone bastarde che approfittano delle necessità altrui, da cui tenersi lontani dall'inizio!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2007
Ciao Paolo,
stavo pensando anch'io di mandare inviare il Cv alla Geolog, avresti qualche info in più su come è organizzata la selezione? Dopo quanto ti hanno chiamato? Come è stato il colloquio e il livello di inglese che vogliono...?
grazie, ciao
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2011
Junior Member
|
OP
Junior Member
A guarda io ho inviato il cv tramite il sito e tramite l'indirizzo del recruiting. La selezione consiste in una prima telefonata conoscitiva, a cui segue una seconda telefonata in inglese e se è tutto ok ti chiamano a fare il colloquio a Milano dove ci sarà una parte tecnica sui file che ti inviano da studiare e una parte in inglese. L'inglese richiesto è base però vogliono che si migliori in fretta sotto quel punto di vista...adesso sto facendo tutta la burocrazia e dopo mi dovrebbero dire dove farò il training...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jun 2011
ciao
io ho lavorato com M.L per la geolog.Lo stipendio non male per cominciare e ti permette di fare cv.Dopo un anno sono passato ad altro nel oil and gas molto piu interessante (e meglio retribuito).
Coraggio e in bocca al lupo
Come molti hanno detto..la situazione in italia non un gran che!
Francesco
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie mille...ma lei che viene da un esperienza diretta alla Geolog, che consigli mi potrebbe dare?
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2003
Member
|
Member
10 anni fa circa ho lavorato per conto della Geolog per 1 anno. Credo che la mia breve esperienza può in qualche modo farti aprire gli occhi. La geolog, così come la geoservice è una delle poche aziende italiane a effettuare il servizio di well controll per conto di grandi compagnie quali AGIP,Shell, etc..
A questo punto ti invito a riflettere sulle seguenti:
Ti sei chiesto come mai una azienda Italiana ti propone un contratto internazionale? Visto che verrai assunto come TECNISKILL e lo sarai, te lo garantisco, chiediti chi sarà il tuo datore di lavoro e dove avrà la sede lagale. ( sarà una società con sede a GIACARTA?, SIIIII!!)
Avendo un contratto internazionale sari tutelato da quali leggi? Quelle italiane in materia di diritto del lavoro? OVVIAMENTE NO!!!!.
Se malauguratamente subisci un infortunio, chi ti retribuisce la cassa di GIACARTA?.
Ti hanno detto che con i DOLLARI del RIG ti ci devi pagare le spese di vitto e alloggio se lavori in ITALIA?
Ti hanno detto che lavorerai 12 ore al giorno consecutive su turni di 15 o più giorni la metà dei quali li farai di notte?
Ti hanno detto che nella migliore delle ipotesi starai in cantiere chiuso in una cabina per 12 ore e potrai andare via solo se il tuo collega viene a darti il cambio? Immagina che un giorno il tuo cambio turno ha un incidente mentre si reca al lavoro? Chi verrà a sostituirti? ( Nessuno fino a quando da Milano non decidono di inviarti qualcuno per il cambio.
Ripeto ho lavorato con la geolog con un contratto italiano circa 10 anni fa (all'epoca ero uno dei pochi privilegiati). In quel periodo ho visto il record di permanenza sul luogo di lavoro di un neo assunto: 2 ore. In pratica un ragazzo di Roma con due lauree Geologia e Ingegneria dopo due ore si è licenziato. Altri, viste le condizioni alla fine del primo turno non sono più tornati. Tutti con contratto internazionale.
Capisco il deserto e le difficoltà a trovare occupazione ma credimi, questi sono gli schivisti dei notri tempi.
Dimenticavo, prova a moltiplicare 12ore per 15 giorni e a questi aggiungine altri 2 giorni di viaggio, capirai quanto tempo della tua vita dedichi a questa ditta per i miseri 1000 dollari. ( un operaio della FIAT in un mese lavora di meno, guadagna di più ed è anche protetto dalle leggi.....)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
si, ma persone che lavorano in quel settore e che ne sanno veramente molto mi hanno assicurato che le cose sono cambiate...e comunque è per cominciare poi vedremo come vanno le cose...in molti che come te hanno fatto un'esperienza molti anni fa' mi hanno raccontato cose simili, per da alcuni anni mi hanno detto tutti ( intendo tutte persone del settore) che è molto diversa la situazione...grazie comunque del consiglio
|
|
|
|
|
Member
|
Member
caro paolo, mi permetto di darti del tu, fra colleghi non credo sia accessivo.
Voglio solo ricordarti che i miei genitori umili operai, mi hanno mandato a scuola dapprima per imparare a leggere e far di conti, successivamente hanno deciso di sostenermi economicamente negli studi non dell'obbligo per poter seguire le mie passioni, ambizioni e infine per farmi emergere un tantino dalla loro posizione di operaio precario.
Le motivazioni che mi ha convinto ad andare via dalla geolog sono state dettate da quanto sopra. Non potevo offendere l'onestà e l'orgoglio dei miei genitori. NOn è possibile avere una laurea, "sudata" ,con impegno e dedizione oltre che con sacrifici anche economici da parte di tutta la mia famiglia, e farsi sfruttare da sig. C:::::::.
E' una grande offesa alla tua persona, oltre che i tuoi...
Credimi, ho vissuto bene quest'esperienza. Dopo il licenziamento per sbarcare il lunario facevo l'imbianchino. Lavoravo di meno, 8 ore al giorno per 20 giorni al mese a. Il sabato e la domenica ero con la ragazza. La notte dormivo a casa, cenavo a casa e la sera potevo anche rivedermi con gli amici. Altro che geolog..........
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok...però credo che lavorare in turni che siano, 2 settimane e 2 settimane o 28 e 28, permetta comunque di farsi gli affari propri...
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|