Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Sep 2011
T
Junior Member
Junior Member
T
Ciao Paolo1986, mi chiamo francesco e ieri dalla geolog mi hanno inviato il materiale da studiare.. ora ho iniziato a leggerlo.. non so bene cosa aspettarmi da questa possibilità di lavoro.. anche a me hanno detto le stesse cose che hanno detto a te.. Ora aspetto che richiamino per stabilire il giorno in cui vederci miliano!!! Non nascondo che sentire che questi pareri negativi mi spaventa un pò...

The Boxeur
Iscritto: Apr 2011
P
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
io ho lasciato perdere...per 850 euro lordi dovevo svolgere un lavoro praticamente da schiavo...lavorare 12 ore e passa al giorno per uno stipendio misero, tra l'altro senza essere tutelato in nessun modo dato che non vale nessuna legge italiana sui diritti del lavoro...e inoltre da quello stipendio bisogna tirarci fuori i contributi e un eventuale assicurazione sul lavoro...

T
Junior Member
Junior Member
T
Grazie della risposta, era quello che pensavo.. che mi stavo immaginando.. ma quando hai avuto questa offerta?! Nel senso quando hai fatto il colloquio a milano?!

The Boxeur
P
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
a fine agosto...

Iscritto: Feb 2007
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2007
Originariamente inviato da: prup80
Ringrazio tutti i colleghi per i consigli...

Se fai solo relazioni geotecniche firmate dall'Ing. allora non cè problema, e non credere di essere sottopagata rispetto alla media...ma se non è così, ovvero firmi anche relazioni geologiche tuo nome, allora ti consiglio di andare immediatamente all'ordine ad esporre la situazione, non per ottenere qualcosa, ma per chiarire la tua posizione nei confronti dell''ufficio delle entrate.
Se viene fatto un controllo sui lavori che hai consegnato firmati, considerato che la relazione geologica non è subappaltabile, rischi di risultare in evasione, e di brutto anche. In questo caso la fattura che ogni mese fai allo studio non servirebbe a nulla, perchè potresti essere lì anche per fare altre cose oltre i lavori che hai firmato, persino rispondere al telefono o fare le fotocopie.
Io spero di sbagliarmi, davvero, ma questo dubbio mi ha assalito e non ho potuto fare a meno di esporlo.

Ultima modifica di Alessandro P.; 13/10/2011 17:59.
Iscritto: Oct 2011
A
Junior Member
Junior Member
A
Ciao Paolo, come te, anche io sono entrato nel mondo Geolog e non me ne sono pentito, anzi...come già hanno detto in tanti, per un giovane neo-laureato è impossibile trovare una posizione migliore, ti confermo che lo stipendio varia in base alla posizione ricoperta e che si arriva a guadagnare davvero dei bei soldi!...la cosa più importante è che sei stimolato nella crescita e la Geolog investe su di te....questa cosa non è da sottovalutare!!!!
In bocca al lupo...speriamo di trovarci su qualche piattaforma in giro per il mondo!!!
Ciaoooo

A
Junior Member
Junior Member
A
...dimenticavo, lavorando in Geolog:
- non è vero che non sei assicurato!
- quando sei sul rig (cantiere) non hai spese...anche se sei in Italia!!!
- paghi il 18% di tasse (sempre...e dico sempre!)...a differenza dell'Italia dove se ti va bene ne paghi il 23%...se ti va bene!!!
- spese mediche, spese di passaporto, vaccinazioni ecc...sono tutte rimborsate al 100%;
- è un contratto a tempo indeterminato;
- sei assunto con capo ad Amsterdam (non Giacarta!!!);

mi sa che in 10 anni le cose sono cambiate un pochino...

ho 26 anni...ditemi voi se dovevo perdere questa occasione per rimanere in Italia a fare cosa???...non voglio essere polemico, però avrò mandato più di 350 curriculum ricevendo solo 20 risposte dove mi veniva detto che non c'era bisogno di me!!!
Io ho sete di imparare un mestiere geologico, ho sempre studiato e lavorato (come operaio, speedy pizza...) e ora voglio fare ciò per cui ho studiato!

P
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
Io prima di rifiutare mi sono informato bene...ripeto sei assunto da una società con sede a giacarta, la geolog ha sede ad amsterdam non di certo chi figura come tuo datore di lavoro...i contributi chi te li versa? se ti fai male mi ridirai che assicurazione avrai...e comunque si prendono la tua vita per circa 750 euro al mese di media...ti sembra qualcosa di accettabile per lavorare 12 ore al giorno nei posti più merdosi della terra?? a me no!

A
Junior Member
Junior Member
A
ok, rispetto il tuo pensiero...se tu ti fossi informato adeguatamente sapresti che 750 euro (variabili) sono lo stipendio base....se tu lavori circa sei mesi all'anno sul rig significa prendere una media mensile di circa 1100 euro netti al mese (parlo per lo junior mud logger)...sinceramente ti auguro di trovare un posto in Italia che ti dia la stessa opportunità!Non voglio entrare in polemica...comunque un lavoro che ti lascia a casa 6 mesi all'anno e ti paga così a me non sembra proprio che mi rubi la vita...anzi!!!...inoltre il periodo che passi a casa non hai obblighi di nessun tipo, ciò significa che puoi fare ciò che vuoi lavorativamente (arrotondando lo stipendio) che mondanamente!!!
Buona fortuna per la ricerca!

P.S:...posti più merdosi della terra???...io sono in attesa di partire per la Danimarca...spero siano tutti merdosi così!!!

Saluti

P
Junior Member
OP Offline
Junior Member
P
se non ci levi le tasse e non fai una media con quei tre soldi che ti danno il mese a casa ok...oh contento te

Pagina 4 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino