|
0 membri (),
2,382
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
scrivo in questo forum per avere un consiglio... Lavoro da circa un anno e mezzo in uno studio geologico avviato. Ho imparato molte cose che mi hanno fatto crescere, ma non vengo assolutamente pagata, e non ottengo neppure un rimborso spese. Sarei tentata ad abbandonare questa occupazione ed a cercare qualcosa che mi permetta di guadagnare qualcosa, ma non vorrei commettere un errore...
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Sei pronta per spiccare il volo !!
Chi non risica non rosica .
In bocca al lupo
Ciao Antonio Scaglioni
Candidato al CNG
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Pretendi di essere pagato oppure da retta ad Antonio, mettiti in proprio. ciao
"pensare globalmente, agire localmente"
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2005
...cosa aspetti ad andare via? ...paura di cosa? tanto gratis puoi lavorare da chiunque... in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jul 2004
Dopo un anno e mezzo neanche un rimborso spese? Lasciali subito! Considerando che ora hai anche un pò di esperienza vedrai che qualcosa di meglio la trovi di sicuro!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma quanto bisogna pagare un "tirocinante"? EMa soprattutto: appena questi si iscrive all'ordine, quanto bisogna pagarlo per tenerlo in studio senza essere tacciati di sfruttamento?
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
Il mio consiglio è di stabilire una più alta percentuale sui progetti che riesci ad ottenere tu personalmente e una più bassa per i lavori che fai attualmente in modo da continuare ad usufruire dei macchinari e mantenere un rapporto lavorativo con lo studio in cui stai ora. Poi quando ti sentirai pronta, e avrai i mezzi per poterlo fare, mettiti in proprio. Ciao Frank
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Antonio, mi permetto di porti una domanda: quanto rende un "tirocinante" a uno studio geologico?
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
a Greenhouse: non credo che debba venir considerato "tirocinante" una persona che autonomamente segue lavori dal principio (dal cantiere), elabora i dati acquisiti e svolge relazioni per intero! tu che dici? io credo che un riconoscimento sia almeno dovuto, altrimenti ti passa anche la voglia...
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Per Greenhouse:un tirocinante fa spesso risparmiare tempo su lavori assolutamente manuali che un libero professionista spesso è lieto di sveltire, nel mio caso mi è spesso capitato di segure dei lavori da solo, restando giornate su cantieri o andando a fare sopralluoghi quando il mio "maestro" non ne aveva la possibilità. Proprio per riconoscere questo RENDIMENTO dei tirocinanti credo che nel tariffario ci sia una voce del tipo "aiuto non iscritto all'albo" o qualcosa di simile, voce che il mio onestissimo maestro si è sempre fatto pagare ed ha sempre girato al sottoscritto fino all'ultimo centesimo. per Glenda: se sei abilitata scappa! Se non lo sei, prendi l'abilitazione e scappa! Che errore hai paura di fare? Se tanto lavori gratis, è meglio starsene sotto le coperte gratis! Scherzi a parte un llavoro gratuito (e lo dico per esperienza personale) quando dura troppo serve solo a farti ammuffire e tagliarti fuori dal mercato! Anche io avevo i tuoi stessi dubbi e so di aver fatto bene a voltare pagina.
Stefano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025