|
|
Iscritto: Sep 2005
Posts: 17
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Posts: 17 |
Salve a tutti...... sono un neolaureato in scienze geologiche (vecchio ordinamento) ed è la prima volta che scrivo a questo forum. Vorrei chidere un parere a tutti voi, che avete più esperienza di me, a rigurdo dei numerosi master proposti da internet dato che spesso costano molto!!! Secondo voi quali sono i più qualificati, quelli che offrono una prospettiva lavorativa migliore? Il mio settore di studio è la geomorfologia applicata (GIS_Autocad map). Grazie in anticipo per le risposte. Ciao.
Luciano
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769 |
Caro collega, i master sono quasi tutti utili, specie, quelle che trattano il GIS, però, io credo che la valutazione, spetta soprattutto alle tue tasche............PENSACI BENE, SE DECIDI DI FARLO, NON BUTTERAI I TUOI SOLDI.
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Posts: 256
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Posts: 256 |
Ciao, i master rientrano nella volgare speculazione che c'è attorno a noi, ovvero università scadenti che, una volta laureati, non ci porta alla dovuta conseguenza, cioè quella di guadagnare. Studi geologici e aziende che ti sfruttano, master da migliaia di euro...insomma, se sei ricco bene altrimenti se devi formarti da solo sono guai... I master tuttavia compensano la pratica che manca all'università, oltre al fatto di consentirti di conoscere un po' di gente, che come vedrai è l'unico modo per far carriera (ndo vai se non conosci nessuno?). Cmq valuta bene e sii pronto a partire, la provincia di Napoli non offre sicuramente un granchè, fattelo dire da uno che ha dovuto abbandonare un paradiso terrestre come la Sicilia pur di mangiare. Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 769 |
Mi accodo a Greenhouse!!!Saluti
Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2005
Posts: 17
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Sep 2005
Posts: 17 |
Grazie per le risposte......ma spaete consigliarmi un buon master che tratti argomenti come il GIS e dissesto idrogelologico? Grazie.
Luciano
|
|
|
Link Copiato negli Appunti