|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
cari colleghi vi è arrivata la richiesta RAI per canone speciale? io non televisore ne antenna ma ho solu computer come comportarsi?
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
questa è nuova............. 
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
Volevo chiederlo io stamattina.. A me è arrivato il secondo avviso CANONE SPECIALE TV - ULTIMO SOLLECITO "La detenzione di un apparecchio televisivo senza la corresponsione del canone costituisce una violazione tributaria.....ed espone l'utente ad accertamento tributario..." Ma vaffanculo va....ti mandano il primo bollettino dicendo di pagare e non ti concedono la cancellazione dalle liste per assenza di televisori e poi ti inviano l'ultimo sollecito con minacce da estorsione.. Che paese di merda va...  Scusate le parolacce.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Effetto immediato della manovra finanziaria e della riforma delle professioni???? Meno male che diceva(no) di non mettere le mani nelle tasche degli italiani... Preferirei di gran lunga pagare l'ICI sulla 1^a casa che il canone RAI... che poi non è un canone ma è una TASSA sul possesso di apparecchiature RADIO-TELEVISIVE... e poichè con le nuove tecnologie non esiste più il monitor esclusivamente dedicato al PC...essendo stato sostituito dai "MONITOR TV"....
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Volevo chiederlo io stamattina.. A me è arrivato il secondo avviso CANONE SPECIALE TV - ULTIMO SOLLECITO "La detenzione di un apparecchio televisivo senza la corresponsione del canone costituisce una violazione tributaria.....ed espone l'utente ad accertamento tributario..." Ma vaffanculo va....ti mandano il primo bollettino dicendo di pagare e non ti concedono la cancellazione dalle liste per assenza di televisori e poi ti inviano l'ultimo sollecito con minacce da estorsione.. Che paese di merda va...  Scusate le parolacce. Mi associo... in questo caso le parolacce sono più che ammesse...
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ultima modifica di grannisi; 20/09/2011 16:20.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2001
anche ad altri colleghi è arrivato bollettino da pagare. penso sia il caso di interessare i rispettivi ordini regionali. E' un'estorsione!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
sono indicat anche studi professionali e vengno indicati apparecchi che possono essere trasformati o adatati a ricevere trasmissioni. mi pare che dovremo adattarci a farci estorcere anche questi soldi ma non mi rassegno ho avvertito il mio ordine (che mi ha detto che è cosa privata) e contattato l'avv dell'ordine (che ancora non mi ha risposto) vedremo....
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2005
è arrivata anche a me si riferisce a chi ha uno studio e se ha un televisore, se non hai il televisore basta telefonare ai numeri richiamati per regione, scritti in basso asinistra e comunicare di non possedere un televisore, poi per essere sicuri spedire la cartolina e specificare che nello studio non si possiede un televisore. Saluti io lo fatto oggi pomeriggio, dinenticavo bisogns telefonare dalle 15.00 alle 17.00
|
|
|
Link Copiato negli Appunti