|
0 membri (),
2,471
ospiti, e
7
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
Toglimi una curiosità: quanti siete in corso, al primo anno? Abbiamo iniziato in 120 a Padova. Il consiglio che ti do: fatti la seconda laurea in un Paese europeo (con un solo anno in più, al IV anno attendi i bandi), non rinunciare a questa occasione..Non è patriottico questo consiglio, ma all'estero siamo una categoria più apprezzata perchè i geologi hanno una preparazione e un'autorevolezza maggiori. Non faccio fatica a credere che gli universitari siano pieni di lavoro, ma l'accesso a quei livelli è molto difficile, in Italia...a geologia, poi (stanno ridimensionando tutti gli atenei) I geologi italiani si lamentano, dici...Ma con quello che succede in Italia, trovi che ciò sia fuori luogo?
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Bravo "Ody2001", mi fa piacere che un giovane futuro collega dimostri fiducia ed investa i suoi studi nella Geologia. Mi annoia invece vedere il forum di geologi.it pieno di post di lamentele... Personalmente ritengo che la Geologia abbia non solo futuro ma un ruolo sociale di fondamentale importanza. Certo, vedendo anche i tragici eventi idrogeologici di questi giorni non si può dire che i temi geologici siano la priorità dei nostri amministratori!
Buon proseguimento
|
|
|
|
|
Member
|
Member
A me fa piacere che tu Pietro, Consigliere OGVeneto, legga questo forum e che vi partecipi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
lo ha fatto il primo giorno, cmq a differenza di quanto dite voi non è così pessimista, anke xkè da quanto ho capito è pieno di lavoro. Poi volevo dire ke nei siti stranieri di geologia ke ho potuto leggere c'è tutta un'altra aria, in quelli italiani si parla sempre di ciò ke non va, negli altri di ciò ke si fa. Suggerisco ai geologi del futuro, visto che un domani saranno professionisti o magari docenti, di cominciare ad abbandonare l'infantile lessico liceale, e di abituarsi a scrivere correttamente anche su di un forum, specie se di tipo professionale.... e non mi venite a cercare giustificazioni infantili del tipo "è più comodo" o "su internet è lecito"  la professionalità si vede anche da queste piccole cose...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
quote]Poi volevo dire ke nei siti stranieri di geologia ke ho potuto leggere c'è tutta un'altra aria, in quelli italiani si parla sempre di ciò ke non va, negli altri di ciò ke si fa.[/quote] sport preferito italico il "lamento", triste realtà
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2010
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2010
Mi annoia invece vedere il forum di geologi.it pieno di post di lamentele... Personalmente ritengo che la Geologia abbia non solo futuro ma un ruolo sociale di fondamentale importanza. Caro collega, piuttosto che esprimere il proprio disagio, dovrebbe chiedersi il perché di tante lamentele. Quando assisto a certe vicende … http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=105847#Post105847non mi annoio… semplicemente mi vergogno di avere certi rappresentanti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2011
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Oct 2011
Toglimi una curiosità: quanti siete in corso, al primo anno? Abbiamo iniziato in 120 a Padova. Il consiglio che ti do: fatti la seconda laurea in un Paese europeo (con un solo anno in più, al IV anno attendi i bandi), non rinunciare a questa occasione..Non è patriottico questo consiglio, ma all'estero siamo una categoria più apprezzata perchè i geologi hanno una preparazione e un'autorevolezza maggiori. Non faccio fatica a credere che gli universitari siano pieni di lavoro, ma l'accesso a quei livelli è molto difficile, in Italia...a geologia, poi (stanno ridimensionando tutti gli atenei) I geologi italiani si lamentano, dici...Ma con quello che succede in Italia, trovi che ciò sia fuori luogo? anche noi sui 120 ma toglierei quelli che stanno seguendo per poi fare altri test comunque sulla centinaia, per quanto riguarda la laurea all'estero c'è il problema dei costi!!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
anche noi sui 120 ma toglierei quelli che stanno seguendo per poi fare altri test comunque sulla centinaia, per quanto riguarda la laurea all'estero c'è il problema dei costi!!!
Cosa intendi per "altri test"? Magari stai seguendo matematica e lì ci sono studenti di altri indirizzi, è così? Riguardo ai costi, bisogna leggere bene i bandi..ma tu hai tempo ancora. Se già ti fai alcune idee sul tuo futuro, coltivare un'ottima media dei voti può facilitarti nelle scelte future senza dovervi rinunciare per motivi economici (leggi i costi). Io tifo per te
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2009
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2009
Già ha molto lavoro... lui. Stai pensando che anche tu un giorno... ti do uno spunto per la tua riflessione: chiediti che cosa sta facendo il tuo professore per prepararti al mondo del lavoro?
Per aspera ad astra
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
"io, geologo del futuro", secondo voi come sarà la geologia del futuro, quali saranno i campi più studiati e quali le tecnologie utilizzate? Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre mi svegliai il vento sulla pelle, sul mio corpo il chiarore delle stelle chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava con le pietre in un cortile: Io geologo che son io, geologo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio. Si la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava con la terra in un cortile: Io geologo che son io, geologo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio, Io geologo che son io, geologo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio.  Scusa la citazione ma credo che gli interventi ed i consigli che hanno preceduto il mio post siano stati esaustivi alla tua richiesta.
Ultima modifica di Alex-64; 15/11/2011 16:21.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|