|
0 membri (),
1,050
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2010
Member
|
OP
Member
ACQUA: PRESIDENTE GEOLOGI, ITALIANI SI SONO GIA' ESPRESSI SU SUA GESTIONE (AGENPARL) - Roma, 19 ott 2011 - “Rispettare la volontà degli italiani che sull’acqua si sono già espressi in modo chiaro . Il risultato del referendum è stato chiaro e quella è la volontà popolare Dunque rispettare il risultato del referendum dei mesi scorsi”. Questo è il monito del Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Gian Vito Graziano, al termine del primo Forum Nazionale sull’Acqua “Fino all’Ultima Goccia” , svoltosi al Teatro Capranica di Roma . Una due giorni che ha visto la presenza di ben 600 geologi provenienti da tutta Italia . “In Italia più del 35 % dell’acqua si disperde prima di arrivare nelle case – ha ricordato Graziano – ma c’è anche un altro aspetto. Bisogna capire che l’acqua non è una risorsa infinita e dunque è necessario gestirla in modo giusto e con infrastrutture adeguate” Venti anni fa nascevano in Italia gli Ordini Regionali dei Geologi e Graziano ha premiato tutti i primi presidenti ed anche gli attuali. “Questi anni di cultura , di conoscenza geologica sviluppata a livello territoriale hanno prodotto una maggiore coscienza dei rischi ambientali – ha affermato il Presidente Nazionale dei Geologi - ma siamo ancora lontani dalla reale consapevolezza delle potenzialità che una maggiore conoscenza geologica potrebbe produrre sul nostro sistema Paese”. Agenzia Parlamentare
Ultima modifica di Paride Antolini; 20/10/2011 20:25.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ciao Adriano Questi applausi LI prendiamo tutti e con piacere.
Siete sempre stati scettici sulla strada intrapresa da questo CNG, non avete avuto pazienza o meglio eravate impazienti di vedere e sentire cose nuove. Ebbene se eri a Roma avresti ascoltato e respirato il nuovo corso, gli orientamenti futuri di politica del territorio, di educazione sociale, ma sopratutto di coesione all'interno di una categoria fortemente minacciata di estinzione.
Ultima modifica di Paride Antolini; 21/10/2011 09:14.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
Paride leggo con piacere le tue parole, e spero che si sia aperta, come dici, una stagione nuova per la nostra categoria. Personalmente non ho mai avuto fretta, ed ho imparato che il nuovo non significa necessariamente meglio, se non si perseguono obiettivi necessari e condivisi. Certamente il vostro compito è gravoso, perché le aspettative di una categoria, tutto sommato giovane ed in difficoltà sono tante. Voglio definitivamente pensare che ci siamo lasciati alle spalle l’acrimonia che ha contraddistinto le passate elezioni per il rinnovo del CNG, e che non ci facciamo condizionare dalle cattive propensioni dei nostri politici nazionali. Le divisioni non giovano a nessuno, soprattutto alla nostra “debole” categoria. Abbiamo bisogno di un segnale di cambiamento, a cominciare dai comportamenti, non sempre impeccabili, dei nostri rappresentanti istituzionali. Non abbiamo bisogno di atteggiamenti corporativi ne da stato di polizia, ma di equità nel rispetto del nostro codice deontologico. Continuerò a seguirvi con attenzione, e non vedo l’ora di poter applaudire l’operato del CNG appena “gli orientamenti futuri di politica del territorio”, si tradurranno in fatti tangibili per tutti noi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2000
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2000
salve, anch'io saro' lieta di applaudire il GNG quando gli orientamenti futuri di politica del territorio si tradurranno in fatti positivi per tutti noi, non vedo l'ora.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
salve, anch'io saro' lieta di applaudire il GNG quando gli orientamenti futuri di politica del territorio si tradurranno in fatti positivi per tutti noi, non vedo l'ora. Ricardati che noi siamo il CNG e non il Ministero di...o la Regione di... noi vorremmo e facciamo di tutto per orientare le scelte verso quelle direzioni.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
io spero che l'esempio non sia quello dei quaderni "democrazia e sapere...." se tanto mi da tanto ...adesso, figuriamoci il futuro. cominciamo a mettere a posto l'esistente il futuro si costruisce su basi solide ed idee chiare non sul fumo....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
io spero che l'esempio non sia quello dei quaderni "democrazia e sapere...." se tanto mi da tanto ...adesso, figuriamoci il futuro. cominciamo a mettere a posto l'esistente il futuro si costruisce su basi solide ed idee chiare non sul fumo.... Ognuno vorrebbe mettere a posto l'esistente a modo suo, qui nel forum ognuno ha una soluzione diversa. E in un certo senso sono sempre le stesse parole dette e ridette, cambiando virgole e punti. Stiamo parlando del Forum di Roma e mi piacerebbe rimanere in argomento.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Siete sempre stati scettici sulla strada intrapresa da questo CNG, non avete avuto pazienza o meglio eravate impazienti di vedere e sentire cose nuove. Ebbene se eri a Roma avresti ascoltato e respirato il nuovo corso, gli orientamenti futuri di politica del territorio, di educazione sociale, ma sopratutto di coesione all'interno di una categoria fortemente minacciata di estinzione. Non ci allarghiamo  gli applausi sono per la frase che ho quotato.......... indubbiamente è un segno di grande civiltà!!! (bravo presidente) Io devo ancora capire che significa sistema .......... ad oggi posso solo dire che del sistema noi c’è lo siamo presi nel .... Rimango impaziente di vedere "attuate" nuove cose e orientamenti........
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Siete sempre stati scettici sulla strada intrapresa da questo CNG, non avete avuto pazienza o meglio eravate impazienti di vedere e sentire cose nuove. Ebbene se eri a Roma avresti ascoltato e respirato il nuovo corso, gli orientamenti futuri di politica del territorio, di educazione sociale, ma sopratutto di coesione all'interno di una categoria fortemente minacciata di estinzione. Non ci allarghiamo  gli applausi sono per la frase che ho quotato.......... indubbiamente è un segno di grande civiltà!!! (bravo presidente) Io devo ancora capire che significa sistema .......... ad oggi posso solo dire che del sistema noi c’è lo siamo presi nel .... Rimango impaziente di vedere "attuate" nuove cose e orientamenti........ Peccato che tu Napoletano...non sei venuto al Forum, avresti trovato tante risposte. D'altra parte lo so che sei impaziente hai rotto due chiavi per smontare una ruota!! :-) ..intanto hai applaudito
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|