|
|
Iscritto: Feb 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Un geologo può redigere una VAS?
grazie per le eventuali risposte
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Credo che possa occuparsi solamente della parte geologica dello studio oggetto d'indagine.....
Credo che la debba redigere un pianificatore territoriale o urbanista (architetto) con l'aiuto di altri professionisti....
dai nessuno che mi da una dritta????
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2007
Salve, penso che anche un geologo possa coordinare la VAS avvalendosi dei professionisti necessari ossia delle figure mancanti, essendo uno studio multidisciplinare, come farebbe anche il pianificatore o altra figura da te citata.....
Arual
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2004
Member
|
Member
Si, si: ho l'incarico diretto per 4 VAS di piani regolatori. Comunque dipende sempre dal modo di applicare la normativa in sede regionale, in particolare x quanto riguarda il grado di approfondimento delle matrici. Senza architetto farai fatica a valutare le "ragionevoli alternative"....
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per le risposte
è quello che mi aspettavo...
credo che per questa volta mi limiterò ad occuparmi della parte geologica-sismica lasciando in mano all'architetto la gestione del resto...
alla prossima
Geoz
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2000
Una VAS "seria" è redatta necessariamente da un gruppo multidisciplinare ed il Geologo può benissimo esserne il coordinatore. Saluti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Una VAS "seria" è redatta necessariamente da un gruppo multidisciplinare ed il Geologo può benissimo esserne il coordinatore. Saluti straquoto.... ed aggiungo: affinato il meccanismo, aumentano le parti di propria competenza!
«E quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Monterroso)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti